Bruno Barbieri furioso contro il famosissimo: “È solo invidia” | Ce l’ha proprio con lui
Bruno Barbieri e l’invidia. Il veterano di MasterChef pensa questo del famosissimo, che sia tutta invidia. La sua risposta è netta.
In attesa di tornare ad una nuova edizione di MasterChef Italia, la numero 14, il veterano Bruno Barbieri si dedica al suo 4 Hotel.
Il programma, iniziato da circa un mese, sta girando l’Italia per mettere a confronto i diversi hotel in gara e decretare il vincitore.
Sette edizioni, un formato divertente, un conduttore sempre elegantissimo e compassato, eppure qualcuno non è convinto, e lo stronca con un giudizio secco.
Dal canto suo Barbieri non è stato certo zitto. E parla di invidia. Cosa sta succedendo.
Bruno Barbieri furioso
Bruno Barbieri conduce 4 Hotel con il suo inconfondibile stile sobrio ed elegante. Sorrisi sornioni, modi gentili e giudizi caustici. Ma lo fa a fin di bene, dice. A tg24.sky.it ha spiegato: “Come uno chef deve essere vero nel comunicare il suo modo di cucinare, un albergatore deve essere vero nel suo modo di ospitare le persone. Credo di aver fatto un buon lavoro per l’hôtellerie e per la ristorazione, ma non l’ho fatto per me stesso, perché io quello che dovevo dire – gastronomicamente parlando – l’ho già detto”.
Eppure c’è chi non la pensa così e stronca sia la trasmissione che il conduttore. Parliamo di Aldo Grasso, critico televisivo che sul Corriere della Sera ha scritto di essersi un po’ annoiato, che il programma è pieno zeppo di pubblicità e che: “Ormai 4 Hotel sta diventando la trasmissione in cui Bruno Barbieri si esibisce da primo attore: come indossatore (uno sfrenato e ameno gusto guardarobiero), come grande esperto di hôtellerie (ma non era un cuoco?), come cultore dei ‘servizi esterni'”.
Solo invidia
Bruno Barbieri parla di invidia. Ma al momento non ha ancora risposto al critico; le sue parole invece si riferiscono ad una vicenda accaduta lo scorso dicembre. Tutti ricordano la dura critica del Times al nostro amato panettone, il dolce della tradizione natalizia. Una stroncatura in piena regola con tanto di “odio il panettone” in prima pagina. E tutto perché pare che gli inglesi lo preferiscano al tradizionale Christmas Pudding, un dolcetto natalizio simile ad uno zuccotto.
Ecco perché le parole di Barbieri. Intervistato da Gambero Rosso commenta la questione a modo suo: “Al Times non piace il panettone perché lo abbiamo inventato noi, la loro è solo invidia!”. E poi affonda: “Probabilmente agli inglesi scoccia che l’abbiamo inventato noi. Se ne facciano una ragione!”.