Altro che dieta, puoi dimagrire dormendo: il trucco dei nutrizionisti finalmente svelato
Vuoi davvero perdere peso? Allora dormi come si deve. Finalmente hai la chiave per il tuo peso forma perfetto.
In tanti stanno scherzando parecchio sull’argomento sui Social, soprattutto in questi giorni che il fresco, l’umidità e tanta pioggia si sono fortemente fatti sentire nel nostro Paese. In poche parole sentenziano che, essendo indotti a coprirci di più per scaldarci, infagottandoci in felpe e maglioni, potremmo camuffare meglio quelli antiestetici chiletti di troppo.
L’esatto opposto di ciò che accade in tarda primavera o in estate, visto che per via dal caldo incessante ci scopriamo di più e che, pertanto, volenti o nolenti , mostriamo più parti del nostro corpo. Qui nasce la forte crisi di non poter superare la chiacchieratissima prova costume al lago, al mare o in piscina, innanzi a sconosciuti ma soprattutto parenti o amici.
Ciò non vuol dire raggiungere la perfezione anche perché, come sostenevano gli antichi, l’essere umano, in quanto tale, è imperfetto. E lo è dal punto di vista sia psicologico che fisico. In poche parole noi dobbiamo cercare di raggiungere un peso forma ideale per la nostra corporatura per la nostra salute, sotto ogni punto di vista.
Difatti essere in sovrappeso ad ogni età può portare a gravi problemi, in certi casi anche alla morte, In ogni caso non cerchiamo mai di perdere peso da soli, seguendo le diete fai da te. Per prima cosa chiediamo aiuto a un professionista, un nutrizionista o, se la situazione è molto grave, al dietologo.
Dieta, un problema ad oggi irrisolto
Oltre che seguire un regime alimentare pensato per noi, pratichiamo con continuità attività motoria, senza dimenticarci di mantenerci ben idratati. Però mangiare bene, quindi in maniera sana, equilibrata e bilanciata e bere due litri di acqua al giorno, possibilmente liscia, nonché fare sport, sono dritte valide per tutti quanti, dunque anche chi non deve perdere kg.
Tuttavia se vogliamo maggiormente tenere sotto controllo il nostro peso e salutare i gonfiori, nonché la temutissima ritenzione idrica, dobbiamo cercare di non scordarci mai la fondamentale importanza del buon sonno. Difatti si può realmente e concretamente dimagrire dormendo. La notizia è sconvolgente e corrisponde esattamente al trucco, ormai svelato, dei nutrizionisti.
L’importanza del sonno per perdere peso
Cominciamo che dormire le canoniche 8 ore a notte, senza però avere un sonno disturbato o agitato, ci permette di alzarci al mattino freschi e riposati, quindi pronti ad affrontare tutti gli impegni della giornata. Inoltre saremo più produttivi. Riusciremo a mantenere maggiormente distante da noi anche lo stress, dal momento che riposare ottimamente consente di tenere basso il cortisolo.
Oltre a ciò, ci consente di tenere bello attivo il metabolismo, che soprattutto quando una donna si trova in menopausa e un uomo si avvicina all’andropausa, può rallentarsi parecchio. Tuttavia. per dargli una spinta in più, seguiamo anche gli altri consigli, ovvero di mangiare in maniera sana, mantenerci idratati e di fare più movimento possibile nella nostra quotidianità.