Home » Antonino Cannavacciuolo, lite furibonda con Joe Bastianich: “Distruggono…” | Costretto a intervenire Bruno Barbieri

Antonino Cannavacciuolo, lite furibonda con Joe Bastianich: “Distruggono…” | Costretto a intervenire Bruno Barbieri

cannavacciuolo bastianich lite
Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich – Ifood.it

I due volti di MasterChef Italia ai ferri corti: Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich litigano pesantemente. Fa da paciere Bruno Barbieri.

Sono i due volti di MasterChef Italia, e non potevano essere più diversi. Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich differiscono non solo per l’aspetto fisico ma anche per quello caratteriale.

Grande, grosso e ipertricotico il gigante buono napoletano, più mingherlino e “diversamente capelluto” l’italoamericano.

Per quanto riguarda il carattere, anche lì mentre chef Cannavacciuolo più che a prenderti a pacche sulle spalle non ha mai fatto, Bastianich spesso e volentieri ci è andato giù pesante con le parole.

Solo personaggi, certo. Del resto MasterChef Italia è pur sempre uno spettacolo televisivo che ha il compito di intrattenere il pubblico. Ma la litigata tra i due è stata reale, tanto che Bruno Barbieri si è visto costretto ad intervenire. Ma cosa è successo tra i due?

Cannavacciuolo e Bastianich: la litigata

Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich hanno incrociato le loro carriere più di una volta. Entrambi giudici a MasterChef Italia, dove lo chef napoletano è approdato nella quinta stagione, nel 2015, hanno percorso la stessa strada per circa 4 anni prima che l’italoamericano volasse verso altri lidi. Ma già allora si è vista una certa incompatibilità caratteriale, dovuta principalmente al retaggio culturale.

Non a caso Joe Bastianich in un’intervista di qualche tempo fa a FQ Extra ha espresso il suo pensiero suo colleghi giudici: “Siamo amici, lavoriamo insieme ma abbiamo opinioni diverse, che ci sta. Bruno Barbieri a volte è troppo purista e mi fa incazzare, Antonino Cannavacciuolo parla napoletano e non si capisce un ca*zo. Carlo Cracco è un presuntuoso”. Ma nulla poteva far presagire la litigata avvenuta tra i due.

masterchef
I giudici di MasterChef (fonte Facebook @masterchefitalia) – Ifood.it

L’intervento di Bruno Barbieri

Ci stiamo riferendo ad uno dei momenti topici di MasterChef Italia. In una puntata dell’ottava stagione tra i due è nata una disputa sul piatto in cui andrebbe servito il risotto. “Il risotto va messo nel piatto piano” afferma convinto lo chef partenopeo. “Chi lo dice? A New York lo mettiamo in quello fondo…”, ribatte l’italoamericano.

Mitica la risposta di Antonino Cannavacciuolo che osserva “Noi creiamo e a New York distruggono. Se vuoi ti spiego anche il motivo della scelta del piatto, ma non voglio farti crescere oggi Joe”. E dopo un provocatorio “Lo so il motivo, Cracco ti ha detto così e tu ascolti” di Joe seguito ancora da un piccato “Sicuramente Cracco ne sa più di Joe” di Antonino, Bruno Barbieri è costretto ad intervenire per riportare l’ordine “La volete smettere di essere così oggi?”. E così è stato. Solo un gioco tra i due.