Lavastoviglie, un goccio di questo ingrediente naturale e dici addio a sporco e cattivi odori all’istanti: altro che detersivi costosissimi
Non c’è sempre bisogno di comprare detersivi molto costosi, con questo ingrediente naturale direte addio ai cattivi odori e allo sporco che si accumula nella lavastoviglie.
In molti vorremmo costruire un monumento a chi ha inventato la lavastoviglie, in quanto la vita ce l’ha sicuramente migliorata anche perché si perde molto meno tempo in cucina. A lavare alla fine ci pensa lei, noi dobbiamo solo caricarla.
Ovviamente come con tutti gli elettrodomestici anche questo necessita di una corretta manutenzione per prolungarne l’attività per il maggior tempo possibile. Per questo motivo lavaggio dopo lavaggio potrebbero insorgere dei problemi di sporcizia e cattivi odori.
Se non avete voglia di acquistare detersivi molto costosi o effettuare trattamenti particolari, con questo metodo naturale, potreste risolvere entrambi i problemi. Ne bastano poche gocce e il gioco è fatto.
La manutenzione della lavastoviglie
Quando si utilizza per molti cicli la propria lavastoviglie, lavaggio dopo lavaggio, potrebbero iniziare a insorgere problemi relativi all’utilizzo. Per questo motivo dovrete applicare una manutenzione costante, i filtri andranno sempre puliti, così come una volta al mese con il “cura lavastoviglie”, potreste fare un lavaggio a vuoto per igienizzarne gli interni.
Inoltre utilizzare sempre pastiglie adeguate per il lavaggio magari con il brillantante dentro per evitare che le stoviglie diventino opache e infine è fondamentale non effettuare lavaggi quando il sale è terminato, in quanto potreste danneggiare l’apparato. Sul fattore di mettere i piatti sporchi o di passarli con la carta da cucina prima ci sono diverse correnti di pensiero, in quanto alla pubblicità fanno vedere in un modo, mentre alcuni tecnici dicono altro, quindi per questo aspetto vi conviene chiedere a chi di dovere.
L’ingrediente naturale che tutti abbiamo a casa
Qualora la vostra lavastoviglie presentasse segni di sporcizia e cattivi odore, potrete risolvere il problema con questo ingrediente naturale, il quale sarà sicuramente più economico e meno inquinante dei classici detersivi. Stiamo parlando del succo di limone, il quale ha proprietà antibatteriche e sbiancanti per non parlare del buono odore che rilascia durante i vostri lavaggi.
Oltre a questo ingrediente naturale, sappiate che potrete usare anche il bicarbonato, il quale elimina i cattivi odori, scioglie i residui di cibo e pulisce l’interno della vostra lavastoviglie. Per non parlare dell’aceto bianco e Olio essenziale di tea tree. Di alternative non inquinanti ne avete parecchie anche se comunque vi conviene sempre verificare con il produttore dell’elettrodomestico se ci possono essere controindicazioni nel non utilizzare prodotti non ufficiali.