Frittura, se non vuoi che l’odore si senta in tutta la casa usa il trucco dell’aceto: così cucini senza stressarti
Se non volete l’odore di fritto in tutta casa dovreste provare il trucchetto dell’aceto, il quale vi aiuterà a godervi ancora di più le patatine fritte senza pensare al dopo.
Quando si cucinano i piatti fritti, per quanto lo sappiamo tutti quanto male facciano ma una volta ogni tanto un piatto di patatine fritte fumanti sono una gioia che tutti dovrebbero concedersi. Anche perché si sa il gusto è superlativo.
Anche i nutrizionisti rivelano che lo sgarro si può fare una volta ogni tanto, basta semplicemente non strafare tutti i giorni, per questo motivo se avete voglia di una “botta di vita” friggete e non pensateci.
Ovviamente se non avete particolari problemi di salute per cui anche una volta potrebbe danneggiarvi.
In tutti gli altri casi, sappiamo benissimo quanto sia fastidioso però quell’odore di fritto che invade tutta la casa, per questo motivo oggi vogliamo rivelarvi come eliminarlo con il trucco dell’aceto.
Le 5 regole per friggere alla perfezione
Prima di parlarvi del dopo frittura, vi vogliamo suggerire come farla bene, svelandovi queste 5 regole che sicuramente vi saranno utili. La prima indubbiamente è la scelta dell’olio giusto, come per esempio quello di arachide per il suo gusto più delicato. Utilizzare la giusta quantità di olio a una temperatura consona.
In merito alla quarta regola, la quantità è fondamentale in quanto non bisogna mai friggere molti pezzi alla volta e infine la conservazione è basilare. Metteteli dentro a un contenitore con la carta assorbente dentro al forno spento con lo sportello aperto senza coprirli.
Il trucco dell’aceto
Una volta che avete fritto i vostri alimenti preferiti e che ve li siete gustati a tavola, c’è il classico problema del dopo, cioè di quando l’odore acre della frittura si è sparso per tutta la casa. In questo frangente c’è un trucchetto naturale che vi renderà la vita più leggera, adesso vi sveliamo come.
Prendete un pentolino e riempitelo con metà di acqua e metà di aceto e lasciate bollire, in questo modo il composto assorbirà il fumo della frittura. Sarebbe meglio farlo mentre si frigge ma se non avete tempo anche dopo dovrebbe funzionare comunque. In alternativa, come suggerisce anche Benedetta Rossi, per il dopo frittura, potreste provare a far bollire dell’acqua con dell’alloro, il quale non solo neutralizzerà gli odori ma eliminerà anche la puzza di bruciato. Provate e fateci sapere che cosa ne pensate di questi metodi totalmente naturali.