Torta di mele fatta in casa, se la prepari e la frutta resta sul fondo fermati: basta un taglio e diventa come quella delle pasticcerie
Torta di mele fatta in casa, se la frutta ti rimane sul fondo hai sbagliato tutto quanto. Un taglio può però facilmente risolvere la faccenda.
Che cosa c’è di meglio in una fredda e piovosa giornata d’autunno che preparare una torta di mele? Il suo profumo è fantastico e rappresenta una vera coccola, sia per il cuore che per l’anima. Ci fa tornare bambini e affiorare sul nostro viso un bel sorriso. Rime e ricordi a parte c’è da ammettere che questo dolce è qualcosa di speciale.
Tuttavia va ammesso che è nella semplicità, anche di stampo culinario, che possiamo ritrovare i veri piaceri della vita. Questa torta infatti piace a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Perfetta da gustarsi a colazione con una corroborante tazza di caffè oppure con del latte caldo. Magnifica per la merenda o per concludere in modo degno un pranzo o una cena.
Per i più golosi è anche possibile aggiungere una pallina di gelato, possibilmente alla vaniglia. Non è neanche dispendiosa da creare visto che gli ingredienti per realizzarla spesso li abbiamo già tutti in casa nostra. Inoltre possiamo constatare che, anche se ci abbiamo messo molto impegno e amore, il risultato non sia un granché.
Magari i nostri cari non ce lo dicono per non ferirci, ma può accadere che siamo noi stessi a rendercene conto e storcere il naso e quindi pensare che la prossima volta possiamo evitare di prepararla. Niente di più sbagliato. Non dobbiamo perderci d’animo e piuttosto seguire uno scaltro trucchetto per risolvere l’annosa questione.
Torta di mele, come farla perfetta
Si tratta di una soluzione che ci farà tirare il classico sospiro di sollievo. Non dovremo acquistare nulla di nuovo, né utilizzare chissà quali attrezzi di alta cucina, In buona sostanza ci basterà compiere un semplicissimo taglio e potremo constatare immediatamente un clamoroso cambio di rotta.
Parliamo di uno più che positivo. A quel punto porteremo in tavola, con la nostra più viva soddisfazione, una torta di mele casereccia degna di nota e che non ha nulla da rimproverarci o far rimpiangere quelle più costose che possiamo comperare dal fornaio o nelle pasticcerie di nostra fiducia. Siete pronti a scoprire in che cosa consista?
Dei taglietti che fanno la differenza
In poche parole basta notare che sovente, come sfornate la torta di mele, la frutta resti tutta sul fondo. Se capita ciò è perché le vostre mele non sono state tagliate nella maniera più corretta. La prossima volta le dovrete tagliare a fettine più sottili. In codesta maniera la cottura la prossima volta sarà più uniforme.
Inoltre il calore non resterà intrappolato tra la pasta e la frutta, rischiando di gettare le mele sul fondo. Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, dovremo anche compiere dei semplici tagli sulla pasta, per fare sì che il poco fa citato vapore esca tutto quanto. Lo stesso sarebbe da mettere in atto anche nel caso di uno squisito strudel, sempre di mele.