Cellulite non ti temo, mi è bastato un solo alimento per sbarazzarmene: altro che creme costose e trattamenti
La cellulite si combatte anche a tavola, con la giusta alimentazione. Questo alimento ti aiuta a contrastare gli effetti di questo disturbo.
La cellulite è un disturbo che può colpire chiunque, senza distinzioni. Uomini o donne non ha importanza, e non necessariamente si devono avere dei chili in più per soffrirne.
Ci sono individui dal fisico snello e asciutto, che però hanno questa problematica che altro non è che uno stato infiammatorio del tessuto sottocutaneo.
Diversa dalla ritenzione idrica, è più profonda e può provocare anche una vera e propria malattia. Si combatte non solo con l’ausilio di creme specifiche e massaggi, ma anche con la giusta alimentazione.
Come succede per molti altri disturbi e problematiche, la dieta può dare una grosso aiuto nel combatterli. Anche per quanto riguarda la cellulite, un super alimento è in grado di contrastarla. Sai qual è? Scopriamolo.
Cellulite: l’alimento per combatterla
Da sud America arrivano direttamente sulle nostre tavole le golose noci brasiliane. Un tipo di frutta secca che però oltre ad essere ricco di minerali e vitamine, contiene anche tantissime proteine e selenio. Efficaci contro i radicali liberi, aiutano quindi a combattere i processi infiammatori, esattamente come accade per la cellulite, che è, abbiamo detto, un’infiammazione. Sono caloriche come tutta la frutta oleosa ma non contengono colesterolo; in ogni caso non superare la dose di 4 noci brasiliane al giorno.
L’effetto drenante dell’ananas è risaputo. Come è noto che si tratta di uno degli alimenti più conosciuti per le sue proprietà disintossicanti. Ricco di vitamine, fibre e sali minerali, è altamente diuretico, pertanto un ottimo alleato per combattere la ritenzione idrica e migliorare la circolazione. È un buon antinfiammatorio che rende più liscio e omogeneo il tessuto adiposo.
La dieta è la tua arma
Anche il cetriolo, grazie alla sua composizione a base principalmente di acqua, aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite. Tra i sali minerali contiene potassio, che aiuta ad eliminare il sodio, per cui è drenante. Quasi senza calorie, aiuta ad eliminare scorie e tossine migliorando l’aspetto della pelle e combattendo ritenzione idrica e cellulite.
Infine un insospettabile: le lenticchie. Anche loro aiutano a stimolare il drenaggio e ad eliminare scorie e tossine dall’organismo, e di conseguenza attenuano gli effetti della ritenzione idrica. Non dimenticare comunque mai di bere tantissimo, perché il super alimento che ti aiuta davvero è l’acqua.