Home » Amici, gli allievi costretti a farlo ogni giorno da Maria e la produzione per restare: purtroppo non hanno altra scelta

Amici, gli allievi costretti a farlo ogni giorno da Maria e la produzione per restare: purtroppo non hanno altra scelta

Amici
Amici – iFood.it (foto di Ansa)

Gli allievi di “Amici” sono costretti a farlo ogni giorno per rimanere nel talent. Non ci sono alternative, è una decisione della produzione.  

Amici” è il talent show di Maria De Filippi che da anni forma i giovani talenti per introdurli nel mondo della danza, del canto e in generale in quello dello spettacolo.

A oggi è considerato il talent show più longevo della televisione italiana, dato che, come riporta il sito “Wikipedia”, è dal 2001 che va in onda. Inizialmente però non si chiamava in questo modo, e cioè “Amici”, ma “Saranno Famosi“. Veniva poi trasmesso su Italia 1 e non su Canale 5, come invece accade oggi. Solamente nel 2003, ovvero due anni dopo l’esordio, ha infatti iniziato ad andare in onda su questo canale.

Tantissimi sono i talenti che ha formato nel corso delle sue edizioni. Alcuni di questi oggi sono molto celebri, al punto da essere considerati tra i più grandi del panorama musicale italiano. Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Elodie, Emma Marrone e i The Kolors sono alcuni di questi.

Sono tutti artisti che sono passati per “Amici”, prima di diventare chi sono ora. Hanno frequentato la sua scuola, si sono esibiti durante la fase del serale e per molto tempo hanno vissuto nelle casette del talent insieme agli altri concorrenti delle loro edizioni, stando alle regole che la produzione gli poneva. Un po’ come accade anche oggi, sebbene nel corso degli anni “Amici” sia molto cambiato. Oggi per esempio, per rimanere nel talent, gli allievi devono sottostare a una rigida regola, che ha a che fare con l’alimentazione e che mette alla prova le loro abilità.

In casetta sin dalla prima puntata

Il format ha subito numerose trasformazioni nel corso degli anni, soprattutto durante le sue ultime edizioni, che hanno reso il programma una sorta di reality, permettendo agli allievi partecipanti di vivere nelle casette del talent sin dalla sua prima puntata e non dalla fase del serale, come accadeva in precedenza.

Fino a qualche anno fa, gli allievi di “Amici” soggiornavano in hotel e accedevano agli studios solamente per seguire le lezioni e per esibirsi. Accedevano alla casetta solo durante la fase del serale. Oggi invece, vivono lì sin dalla prima puntata del talent e sono costantemente sotto l’occhio delle telecamere.

Cucina di Amici
Cucina di Amici – iFood.it (foto di Facebook)

Costretti a mettersi ai fornelli e cucinare

Proprio perchè oggi gli allievi di “Amici” vivono in casetta sin dalla prima puntata del talent, sono allo stesso tempo costretti a prepararsi da mangiare da soli, cucinando nell’enorme cucina che si trova nella casa.

È questa la nuova regola che ha a che fare con la loro alimentazione e che mette alla prova le loro abilità ai fornelli. In passato invece era la produzione che provvedeva all’alimentazione degli allievi, passandogli direttamente il cibo pronto da mangiare. Ora invece, gli passa gli ingredienti per prepararlo.