Home » Lorenzo Biagiarelli, dopo mesi finalmente la verità sull’addio a È sempre mezzogiorno: “Non ci sono c…”

Lorenzo Biagiarelli, dopo mesi finalmente la verità sull’addio a È sempre mezzogiorno: “Non ci sono c…”

Lorenzo Biagiarelli e Antonella Clerici
Lorenzo Biagiarelli e Antonella Clerici – iFood.it

Lorenzo Biagiarelli ha rotto il silenzio sul perchè ha abbandonato “È Sempre Mezzogiorno”. Finalmente è emersa la verità sulla faccenda.

Lorenzo Biagiarelli è un celebre cuoco e blogger di cucina. Un “social chef“, si potrebbe dire, che racconta, tramite i propri social e il suo blog, i viaggi che fa nel mondo e i piatti etnici che prepara, collegandoli alla storia del luogo in cui li ha scoperti.

Allo stesso tempo è anche uno scrittore e un noto personaggio televisivo, che negli  ultimi anni ha partecipato a diverse trasmissioni culinarie. Come riporta il sito “Libero.it”, è stato tra i giudici di “Cortesie per gli Ospiti“, il game show culinario in onda su Real Time. Sempre in qualità di giudice, è stato poi nel programma di Benedetta Rossi “Ricette d’Italia – Piatti in Tavola“.

La sua esperienza televisiva più significativa è stata però a “È Sempre Mezzogiorno“, il programma culinario condotto da Antonella Clerici, in onda su Rai 1. Lorenzo Biagiarelli ne è stato il protagonista fino all’inizio del 2024, l’anno in cui ha deciso di abbandonarlo senza dare spiegazioni, ma semplicemente smettendo di farsi vedere nella trasmissione.

Il suo abbandono è stato talmente improvviso, che ha sconvolto chiunque segue il programma. In tanti per diverso tempo si sono infatti interrogati sul perchè di questa sua decisione e si sono soprattutto domandati se un giorno Lorenzo Biagiarelli sarebbe rientrato a “È Sempre Mezzogiorno”. Dopo un lungo periodo di silenzio, finalmente è però emersa la verità sulla faccenda.

Finito al centro delle critiche per il caso Pedretti

Purtroppo, l’abbandono di Lorenzo Biagiarelli non è avvenuto per caso. Il social chef si è ritirato dal programma a seguito degli attacchi mediatici che ci sono stati su di lui a causa della morte della ristoratrice Giovanna Pedretti, che purtroppo si è tolta la vita a causa di un’ondata di disprezzo che è piombata su di lei e che l’ha portata al suicidio.

Come riporta il sito di “Rtl”, nel mese di gennaio, Giovanna Pedretti si è tolta la vita. Poco tempo prima, la sua risposta a una recensione omofoba sul suo ristorante, aveva conquistato la simpatia di molti, ma successivamente quella stima che in tantissimi provavano per la donna si era trasformata in disprezzo. Alcune persone, tra cui lo stesso Lorenzo Biagiarelli e la sua compagna, Selvaggia Lucarelli, avevano avanzato dei dubbi sulla veridicità della recensione, mettendo in discussione l’intera storia della recensione e facendo piombare sulla ristoratrice un’ondata d’odio che l’ha portata a togliersi la vita. Per questa ragione poi, Lorenzo Biagiarelli, dopo essere finito al centro di alcune forti critiche per la faccenda, è improvvisamente sparito da “È Sempre Mezzogiorno”, senza farvi più ritorno, diversamente da quanto in tanti si aspettavano.

Lorenzo Biagiarelli
Lorenzo Biagiarelli – iFood.it (foto di Instagram)

Escluso in modo definitivo il ritorno di Lorenzo Biagiarelli al programma

In molti si aspettavano che Lorenzo Biagiarelli avrebbe prima o poi fatto ritorno a “È Sempre Mezzogiorno”. Tuttavia, a distanza di mesi dal suo abbandono, non c’è ancora stato un suo rientro nella trasmissione. Lo stesso Lorenzo Biagiarelli a febbraio, ha spiegato sui social il perchè, dando in maniera definitiva una risposta a tutti i dubbi che si erano creati negli ultimi mesi.

Le sue parole sono state riportate sul sito de “Il Tempo”. “Non posso e non voglio chiedere scusa per la morte di Giovanna Pedretti: se lo facessi, sarei uno di quelli che usa la sua morte a mio vantaggio, per riabilitarmi. E non torno nel programma su Rai 1 a È Sempre Mezzogiorno! Non ci sono le condizioni.“. A malincuore di chi lo seguiva all’interno del programma, purtroppo, si esclude quindi il ritorno di Lorenzo Biagiarelli a “È Sempre Mezzogiorno”.