Home » Kate Middleton costretta a dirgli addio davvero questa volta: dopo il cancro anche questa

Kate Middleton costretta a dirgli addio davvero questa volta: dopo il cancro anche questa

Kate Middleton
Kate Middleton – iFood.it (foto di Instagram)

Kate Middleton ha dovuto cambiare stile di vita per colpa della sua malattia. Ha dovuto perfino rinunciare a “lei”.

Kate Middleton è la moglie del Principe William, il figlio di Re Carlo III e futuro erede del trono d’Inghilterra.

È una donna molto amata dalla corte inglese. Tra i Reali, come riporta il sondaggio “YouGov”, è addirittura la seconda più amata, dopo suo marito William. Un’icona di stile, di bellezza e una donna dotata di un forte carisma, che nel tempo è riuscita ad arrivare al cuore di chiunque.

Negli ultimi tempi è stata al centro dell’attenzione di molti a causa della sua lotta contro la malattia, che le è stata diagnosticata alcuni mesi fa e per la quali si è sottoposta a dei cicli di chemioterapia preventiva.

Nel mese di marzo, a solamente un mese di distanza dal terribile annuncio della malattia di Re Carlo III, la Principessa Kate ha annunciato di essere malata di cancro.  Si è quindi sottoposta a dei cicli di chemioterapia preventiva e per alcuni mesi è sparita dalla scena pubblica.

La vita della Principessa stravolta dalla malattia

Ora che la Principessa Kate ha terminato la chemioterapia e sta meglio, può lentamente tornare alle attività pubbliche. È quindi probabile che presto la vedremo molto più presente alle attività di rappresentanza pubblica della monarchia.

Tuttavia, è ancora troppo presto dire che la Principessa è completamente guarita dalla malattia. È però certo che adesso sta molto meglio. C’è però da dire che la malattia ha provocato degli enormi cambiamenti nella sua vita. Per poterla fronteggiare, la Principessa ha infatti dovuto cambiare le proprie abitudini e adattarsi a uno stile di vita sano, oltre che a una dieta alimentare molto rigida, che comporta diverse privazioni.

Junk Food – iFood.it

Nuove abitudini e un’alimentazione priva di cibi confezionati

Per combattere la malattia, la Principessa Kate deve seguire un’alimentazione equilibrata, priva di alimenti confezionati, come quelli dei fast food e ricca di antiossidanti e grassi insaturi.

È quindi costretta a eliminare l’alcol, lo zucchero e a ridurre i latticini, il glutine e i carboidrati, sostituendoli il più possibile con le patate dolci, la quinoa, il riso integrale e il grano saraceno. Deve poi includere tanta frutta e verdura e infine una ginnastica leggera quotidiana, che l’aiuti a ridurre gli effetti della stanchezza dovuta alla chemioterapia.