Fette biscottate, se perdono croccantezza non buttarle: trasformale in una cotoletta | Sembra assurdo ma è possibile
Se avete delle fette biscottate che ormai hanno perso la loro inconfondibile croccantezza, non buttatele via, in quanto potrete farci la cotoletta. Vi sembrerà assurdo ma è proprio così.
Le fette biscottate sono da sempre una valida alternativa al cornetto che si mangia insieme al cappuccino o al caffè al mattino. Con un velo di marmellata è quello che ci serve per ottenere la carica per tutta la mattinata.
Senza rinunciare a quel sapore che il dolce ci fornisce, mangiando questo alimento, siete sicuri di introdurre meno calorie di una brioche al cioccolato che per quanto sia deliziosa, non si potrà di certo mangiare tutte le mattine.
Capita però di sovente che se vivete in un ambiente umido, anche le fette biscottate che avete nella credenza, potrebbero perdere consistenza. Quando sentite che la loro croccantezza non esiste più, non buttatele, in quanto potrete farci la cotoletta.
Gli usi delle fette biscottate
La fetta biscottata è una valida alternativa a moltissimi alimenti e può essere utilizzata per la preparazione di molti piatti, essendo questo un genere alimentare che lega molto bene sia con il dolce che con il salato. Per esempio con questo pane tostato, potrete fare una deliziosa cheesecake, in quanto al fondo, al posto dei tipici biscotti frullati, potrete mettere le fette.
Ma le idee non finiscono qui, in quanto sono stati preparati per esempio porzioni di tiramisù e anche torte light con le fette biscottate. Inoltre, molte persone le mangiano anche insieme al prosciutto cotto, in quanto amano quel mix di gusti dai toni dolciastri.
La cotoletta con le fette biscottate
Tra i vari utilizzi che si possono fare delle fette biscottate, sappiate che se in primis, siete a corto di pane grattugiato e secondo, ormai le sentite prive di croccantezza, sappiate che non dovete buttarle via, in quanto abbiamo la ricetta che fa per voi. Prendete le fette, sbriciolatele e seguendo i passi canonici per fare la cotoletta, usate questo composto al posto del pangrattato e sentirete che gusto.
Le fette vengono utilizzate anche in caso di emergenza, quando per preparare per esempio le polpette, non si dispone della mollica del pane. Sbriciolate questo all’interno dell’impasto e non ve ne accorgerete nemmeno di questa nuova modifica. Come dicevamo oltre queste, di ricette e consigli sull’utilizzo delle fette biscottate ce ne sono ancora molti, sia dolci che salati. Infine ricordatevi sempre che questo alimento viene considerato light, quindi è da preferire al posto di dolciumi vari da inzuppare nel latte.