Caterina Balivo costretta a dire addio al suo programma Rai: sembrava un successo ma ha dovuto rinunciarci
Una doccia fredda, anzi gelida, per la bellissima e bravissima Caterina Balivo. L’addio al programma.
È inutile dire che, per i suoi fan della prima ora, sia stata una mancanza che si è fatta molto sentire, quella della strepitosa Caterina Balivo, nel periodo in cui è stata assente dalla TV, ma che abbiamo potuto ammirare in svariati salotti in qualità di ospite. L’abbiamo ammirata in primis in qualità di giudice in una passata edizione de Il Cantante Mascherato.
I suoi Social ad ogni modo sono sempre molto cliccati e vistati da migliaia di utenti tanto che, la stessa conduttrice, qualunque cosa dica o non dica, faccia o non faccia, diviene in men che non si dica virale. Il suo Profilo Ufficiale Instagram difatti, da lei sapientemente gestito, può contare su un altissimo numero di iscritti.
Qui i suoi contenuti sono per la maggior parte di stampo privato e casalingo, dove mette in chiara luca la sua principale passione, che è quella dei libri. Tuttavia, nella stagione precedente all’ultima che si è conclusa, parliamo di preciso di quella datata 2022/2023, la Balivo, come già accennato, è stata molto presente in diverse ospitate televisive.
Per farla breve era diventata quasi onnipresente, in un numero incredibile di salotti presenti sulla Rete Ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini e tutto quanto faceva presagire un suo possibile ritorno in forza in TV con un nuovo programma. Al momento poi della presentazione dei palinsesti della vecchia stagione 2023/2024, il piacevole sospetto è stato pienamente confermato.
Caterina Balivo e il suo ritorno in grande stile
La conduttrice campana difatti è approdata nella prima fascia pomeridiana su Rai Uno con un nuovissimo programma, intitolato La Volta Buona e caratterizzato da uno studio con una struttura assai originale. Un particolare che non è sfuggito ai più, è stato il fatto che tale trasmissione abbia preso il posto di un altro programma, fino ad allora seguitissimo.
Stiamo parlando di Oggi È Un Altro Giorno, che vedeva la conduzione della mitica Serena Bortone, successivamente passata a Rai Tre, con un altro. Ad ogni modo sembra che neppure per la Balivo ci siano buone notizie all’orizzonte. A quanto pare anche lei ha dovuto dire un duro addio.
Ciao a Vieni da Me, ora è La Volta Buona
In apertura si è parlato di un’assenza molto sofferta di Caterina dal Piccolo Schermo, tale assenza è stata nel periodo precisamente che è intercorso fra la chiusura di un programma che oramai erano anni che teneva compagnia dal grande pubblico nella prima fascia pomeridiana. Stiamo parlando dell’indimenticabile Vieni Da Me.
La notizia della chiusura del programma al tempo, si parla ancora della piena pandemia che risale all’oramai lontano 2020, aveva colto i telespettatori come una vera e propria doccia fredda. La Balivo nel periodo che ne è conseguito ha approfittato per, per così dire, ricaricare le batterie e prepararsi a un grande ritorno in forza in TV, che è avvenuto poi con La Volta Buona e che continua con gran successo.