Polpette di carne, se non aggiungi questo ingrediente diventano durissime e immangiabili | Cosa usano gli chef
Se nelle polpette non metti questo particolare ingrediente, resteranno durissime e saranno immangiabili. La procedura corretta da seguire è questa, in quanto è stata rilasciata da una chef molto importante.
Le polpette, per quanto si possa pensare, possano essere soltanto una prerogativa della nostra cucina, in realtà, sono diversi gli Stati per la cui preparazione sono molto famosi, come per esempio la Danimarca, l’America, la Spagna e così via.
Qui in Italia, le polpette le possiamo mangiare in tanti modi ma sicuramente uno dei tanti cavalli di battaglia delle nonne, nei pranzi domenicali sono quelle al sugo e/o fritte. Una vera delizia per il palato, tant’è che sono in molti che hanno personalizzato la nostra ricetta.
Attenzione però, perché se non aggiungete questo ingrediente, le vostre polpette saranno durissime e immangiabili. Ecco che cosa ha consigliato una famosa chef, in merito alla preparazione ottimale, per evitare che diventino durissime.
Come cucinare le polpette
Se le polpette vengono preparate da mani esperte allora è impossibile che non vengano come le facevano le nostre mamme/nonne in passato. Dopo aver acquistato tutti gli ingredienti necessari, le polpette dovranno essere preparate con amore. Vi ricordate com’erano perfette quelle che mangiavamo quando eravamo piccoli? Sembravano tante piccole palline da ping-pong, disposte sopra il tagliere in attesa di essere cucinate.
Da qui in poi ci si poteva sbizzarrire, non sono con gli ingredienti da combinare, ma anche come metodo di cottura, in base alla ricetta che avevate scelto. Possono essere preparare in friggitrice ad aria, nel forno, fritte e così via. Per non parlare di quelle al sugo che sono una delizia. Tant’è che una famosa ricetta ideata in America, prevede queste polpette belle grandi, condite insieme agli spaghetti al sugo.
Visualizza questo post su Instagram
La procedura perfetta
Rita Monastero, la famosa Food Stylist e chef, ha rilasciato delle dritte a tutti i suoi fan che vi aiuteranno a cucinare le polpette di carne, in maniera impeccabile. Prima di tutto, come rivela la cuoca, l’impasto va idratato, che sia con l’acqua, con il latte o con il Marsala. Inoltre, in merito all’uovo, ne andrebbe messo uno ogni 500 grammi di macinato.
Una volta giunti alla preparazione, ricordatevi di bagnare molto bene il pane raffermo, in quanto una mancata idratazione, potrebbe danneggiarvi tutto il piatto. Seguendo la ricetta della Monastero, alla carne macinata, dovrete aggiungere “mezzo bicchiere di latte, 2 cucchiai di pecorino o grana, 2 cucchiai rasi di pangrattato, prezzemolo tritato, sale e pepe”. Così sì, che le vostre polpette saranno perfette!