Nove, arrivato il commento a caldo su Amadeus: “Un flop com’era prevedibile” | Lo ha detto il ‘sovrano’
Tempi duri per l’Ama Nazionale. La sua militanza a Discovery si sta trasformando in una Waterloo.
Terribile doccia fredda per il buon Sebastiani. A quanto pare per lui si parla di un flop, che però era ampiamente prevedibile. E quello che fa più male è che, a dirlo, senza troppi giri di parole, è “il sovrano“. Tuttavia facciamo ora un doveroso passo indietro. Era da molto tempo che si vociferava che Ama lasciasse la Rai.
Nessuno ci credeva e si pensava che fosse solo uno dei tanti rumors che nascono ogni giorno. Quando poi è stata ufficializzata la notizia, nessuno ci voleva credere. Dopo il duplice ruolo di conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, per svariate edizioni, e molte altre conduzioni, specie di quiz show preserali, lui avrebbe lasciato l’Azienda di Viale Mazzini.
Si sapeva però che sarebbe andato a Discovery. In tanti hanno iniziato a dire sui Social che lo avrebbe seguita anche la sua seconda moglie, ovvero la mitica Giovanna Civitillo, che abbiamo vista invece ancora in forza a È Sempre Mezzogiorno alla corte di Antonella Clerici. Il marito, intanto, è partito alla grande sul piccolo schermo domenica 22 settembre 2024, appunto sul 9.
Lo ha fatto con L’Arena Suzuki, accompagnato da Ilenia Pastorelli e, poco prima, con il suo quiz, che sostanzialmente è I Soliti Ignoti. Ora si chiama Chissà Chi È, dove figurano anche alcuni vip di tanto in tanto, nelle vesti di ignori, fra cui il simpatico Gabriele Corsi. Nel frattempo, sulle altre reti, deve vedersela, a livello di share, con Striscia La Notizia e Affari Tuoi.
Per Amadeus la disfatta era nell’aria
Nel primo caso notiamo al timone la strana coppia composta da Michelle Hunziker e Nino Frassica, mentre nel secondo Stefano De Martino, che ha pian paino conquistato i cuori del grande pubblico e degli addetti ai lavori, pure quelli all’inizio più scettici. Non per nulla il quiz show preserale di Rai Uno non ha mai potuto contare su risultati così esaltanti, che stracciano anche il Tg Satirico di Antonio Ricci.
Difatti, proprio per causa dell’ex marito di Belen, in molte testate giornalistiche online, consultando i vari dati a livello di ascolto, si parla di clamorosa e lampante disfatta. In ogni caso c’è “il sovrano” che ha sentenziato che tutto ciò era in realtà facilmente prevedibile e che, pertanto, si poteva anche evitare.
Visualizza questo post su Instagram
“Un flop, com’era prevedibile”, parla il sovrano
A didascalia di un post, condiviso su Instagram da Discovery, dove appare l’Ama Nazionale, volto a pubblicizzare il suo quiz, ci sono alcuni commenti scritti da telespettatori, quindi al popolo definito sovrano, che sottolineano in primis che un flop era facilmente prevedibile con questo cambio di rotta, soprattutto perché, come leggiamo in altri commenti, forse, a detta dei suoi estimatori, si è sbagliato su un aspetto.
Si tratta dell’aver voluto portare un gioco TV di grande successo da una realtà all’altra, cambiando il nome ma non la sostanza. Inoltre c’è da dire che De Martino, con Affari Tuoi, è stato il primo a ripartire, mentre sia Striscia che Ama sono partiti molto più tardi e, come sentenziano in tanti, forse anche ciò lo ha molto avvantaggiato.