Lorella Cuccarini, finalmente la verità sul rapporto con Emanuel Lo: “C’è grande…” | Altro che colleghi
Emanuel Lo, il compagno della cantante Giorgia, rompe il silenzio sul suo rapporto con Lorella Cuccarini. “C’è grande…”
Se parliamo di coloro che sono appena stati nominati come da titolo, sappiamo che ci troviamo in presenza di due autentiche punte di diamante non solo della danza, ma del mondo dello spettacolo in generale del nostro Paese. Infatti entrambi sono ancora in forza alla corte di Maria De Filippi, in veste di insegnanti.
Stiamo in questo caso parlando del padre di tutti i talent, ovvero Amici. Esso è da poco ripreso con la sua nuovissima stagione, all’interno dei palinsesti dell’Azienda del Biscione. Lorella Cuccarini, a dimostrazione della sua completezza dal punto di vista artistico, ha da tempo occupato la cattedra di canto, lasciata in precedenza libera da Arisa.
Emanuel, dal canto suo, vista la sua attitudine, ha preso il posto di Lorella per quel che concerne la cattedra della danza. Tuttavia il ballerino, classe 1979, lo abbiamo già veduto, in qualità di esordiente in codesto mondo, già anni fa, in forza ad un altro programma. Un programma che vedeva al timone l’impeccabile Lorella.
Facendo un tuffo metaforico nel passato, si tratta dell’unica edizione andata in onda di La Notte Vola. Un titolo che, essendoci la conduzione della Cuccarini, non ha assolutamente bisogno di alcuna presentazione. La prima messa in onda in differita è stata durante l’estate del 2001, per poi essere replicata, sempre durante la calda stagione, tre anni più tardi.
Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, una collaborazione longeva
La struttura della trasmissione prevedeva una sfida tra vecchie glorie musicali del passato per quel che riguardava la disco music Anni ’80, al fine di scovare un vincitore. Quest’ultimo alla fine è stato trovato nel compianto Mino Reitano, con il brano Italia. Tuttavia qui era presente un eccezionale corpo di ballo, nel quale militava un giovanissimo Emanuel, ancora 22enne.
Non sono passati inosservati, già da qui, alcuni passi a due con la stessa Lorella durante il prodaction number. Intermezzi musicali dove la conduttrice e i cantanti in gara, supportati dal corpo di ballo, eseguivano dei medley dance di autentici successi dell’epoca. Tra Lorella ed Emanuel pareva già allora che ci fosse un forte sintonia, capace di andare ben al di là di un semplice rapporto di lavoro.
“C’è grande…“, il ballerino rompe il silenzio
In una vecchia puntata del salotto TV di Canale 5 Verissimo, condotto dalla mitica Silvia Toffanin, Lorella ed Emanuel erano stati eccellenti ospiti per una chiacchierata a cuore aperto con la conduttrice. Ed è stato proprio in tale occasione che il compagno di Giorgia, che lo ha anche reso papà, ha finalmente rotto il silenzio sul suo rapporto con l’immensa professionista.
“C’è grande complicità tra noi, anche se siamo molto diversi. Mi sento l’alunno che copia la più brava della classe.“, sono state la parole del ballerino riferite alla Cuccarini. Ciò lascia intendere che fra di loro il rapporto, dal punto di vista della complicità, per quanto si sentano uniti, non vada al di là della sfera professionale. Lui infatti, sentimentalmente parlando, è più legato che mai alla compagna.