Giorgione ‘aggredito’ in pubblico, nessuno è riuscito a intervenire | è stato il famosissimo
Giorgione è stato il protagonista di un intenso episodio che è avvenuto in Rai. È stato “aggredito” da lui. Ecco cosa gli è successo.
Giorgio Barchiesi, meglio conosciuto come Giorgione, è un personaggio molto noto nel mondo della cucina.
È il protagonista dei programmi in onda su Gambero Rosso, il canale di cucina di Sky e il proprietario di “Alla Via di Mezzo”, il suo ristorante.
È in pratica un uomo che dedica completamente la sua vita alla cucina, la sua grandissima passione, e anche per questo è particolarmente apprezzato. Ancor di più lo è però per i piatti che prepara: tradizionali, senza fronzoli e ricchi di sapori, seppure ipercalorici.
La filosofia di Giorgione: una cucina non scenografica, ma vera
Uno dei punti di forza della cucina di Giorgione sta nell’amore che l’oste mette nello stare ai fornelli. Giorgione ha molto a cuore quello che fa e nutre il forte desiderio di raggiungere le persone attraverso la cucina. Diversamente da ciò che si potrebbe pensare, non apprezza infatti la cucina – spettacolo e le mode culinaria. Ama l’autenticità della cucina e anche per questa ragione nelle sue trasmissioni non segue un copione oppure indossa degli auricolari.
Allo stesso tempo critica anche le persone pigre, che non si dedicano allo stade ai fornelli, in modo particolare ai genitori che con pigrizia fanno da mangiare ai propri figli. La cucina è per lui una forma d’amore e dev’essere vera.
L’autenticità di Giorgione contro il noto nutrizionista Rai
Tuttavia, nonostante l’autenticità della sua cucina, Giorgione viene a volte preso di mira per i piatti che prepara, che ad avviso di molti sono piuttosto grassi, soprattutto dei nutrizionisti. In passato c’è stato per esempio un episodio, in cui un importante nutrizionista si è scagliato contro di lui in Rai e lo ha criticato molto per la sua cucina grassa, che è tutt’altro che salutare.
Tuttavia Giorgione si è difeso bene, sottolineando l’autenticità della sua cucina, che seppur grassa è comunque vera. Lui del resto non ha mai negato di avere uno stile di cucina “laido e corrotto”, che invita ad assaporare ciò che si mangia, a godere del piacere dei piatti e non a seguire una qualche moda. Anche per questo è così tanto amato dal pubblico. È così vero e mette il cuore in quello che fa. È impossibile non adorarlo per questo.