Paolo Bonolis, l’agghiacciante scoperta mentre era solo: “Affetto da una patologia…” | Si tratta della testa
Paolo Bonolis non sta bene? La scoperta della patologia è avvenuta proprio mentre era da solo. Il popolare conduttore svela la verità.
È probabilmente il conduttore più popolare e amato della televisione, nella quale milita nientemeno che da circa 40 anni. Senza mai perdere un colpo.
Anzi, possiamo dire che Paolo Bonolis ha raccolto solo successi nella sua lunga carriera. Più di 40 i programmi presentati – e di alcuni è stato anche autore – alcuni indimenticabili.
Un giovanissimo Paolo presenta l’iconica Bim Bum Bam con il pupazzo rosa Uan: è solo agli esordi, ma già promettente, e il suo stile si evince sin da subito. Dopo, è storia.
Lontano dal gossip, probabilmente l’unico motivo per il quale si è parlato di lui al di fuori della carriera in tutti questi anni è stata la separazione da Sonia Bruganelli. L’annuncio, avvenuto a giugno 2023, ha spiazzato tutti. E ancora più spiazzante è la notizia della patologia del conduttore. Scopriamo di cosa si tratta.
Paolo Bonolis: la scoperta della patologia
Quando Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno annunciato assieme di essersi lasciati dopo 25 anni di amore e 3 figli in comune, la cosa ha spiazzato tutti. Nessuno si aspettava una simile notizia, nessuna avvisaglia c’era stata prima. O meglio, qualcosa si mormorava, ma le voci erano state messe a tacere dai diretti interessati. Abbiamo scoperto solo dopo che quella era stata una manovra diversiva per poter dare l’annuncio secondo i loro tempi e modi.
Tra loro è rimasto un rapporto di stima e affetto, dovuto alla grande intelligenza e maturità di entrambi. “Siamo separati ma più uniti che mai. Continueremo a esserlo per la nostra famiglia, tra di noi. Il sentimento è forte, però non è più quello che ci ha avvicinati” hanno dichiarato all’epoca nell’intervista doppia a Vanity Fair, quella dell’annuncio. Oggi pare che Sonia abbia ritrovato l’amore accanto al ballerino di Ballando con le Stelle Angelo Madonia, di 11 anni più giovane. Su Paolo Bonolis non si hanno notizie, sembrerebbe essere ancora single. Ma chi può dirlo.
Qualcosa al cervello
Lo stesso Paolo Bonolis però durante un’intervista ha parlato di una patologia al cervello, scoperta mentre era da solo. I fan però possono stare tranquilli. Intervistato da ibs.it il conduttore ha parlato del suo primo libro Perché parlavo da solo (cui è seguito il secondo Notte fonda).
Quando gli chiedono se davvero parla davvero da solo, Bonolis risponde: “A Roma ho uno studio dove mi rinchiudo per progettare e immaginare i miei spettacoli televisivi. Senza un interlocutore potevo parlare solo con me stesso e spaziavo tra mille argomenti. Dopo un po’ ho creduto di essere pazzo, di essere affetto da una patologia. Però mi dispiaceva smettere perché mi trovavo sempre d’accordo con quello che dicevo. Un giorno ho deciso di non limitarmi a parlare ma di mettermi a scrivere, come per scongiurare quella pazzia e ho finito col far leggere quegli scritti ai miei amici. Alla fine, ne è nato un libro”. Da acquistare, poiché il ricavato della vendita va in beneficenza.