Dottor Nowzadan finito in tribunale, accuse gravissime: ha commesso un errore clamoroso che nessuno si aspettava da lui
Il Dottor Nowzaradan è finito in tribunale. Nessuno immaginava che proprio lui avesse fatto una cosa simile.
Younan Nowzaradan, meglio conosciuto come Dottor Nowzaradan o Dottor Now, è il dottore di “Vite al Limite“, il programma televisivo che cerca di recuperare le persone che a causa dei loro problemi di peso vicino al limite, in bilico tra la vita e la morte.
Sono anni che si occupa di salvare le persone dai loro problemi con il peso. Come abbiamo visto nel programma, lo fa in genere facendole seguire in un rigido percorso alimentare, che si conclude poi con un’intervento chirurgico, che permette loro di perdere ancora più peso. Percorso che però non tutti riescono a seguire e a cui infatti in molti rinunciano, perché appunto troppo duro e rigido.
Tuttavia si rivela davvero efficace con queste persone che vivono appunto al limite. Tante sono le persone che hanno ottenuto dei grandiosi risultati da questo e che adesso stanno bene.
Altrettante purtroppo sono però quelle che hanno perso la vita nel farlo. Le loro condizioni erano talmente disastrose, che purtroppo non è infatti bastato fare il possibile per poterle salvare.
Nonostante la fama, un programma e un dottore piuttosto criticato
Anche per questa ragione il Dottor Nowzaradan è più volte finito in tribunale. Altre volte è stato poi sommerso dalle critiche, molte delle quali provenivano proprio dai loro pazienti.
Tra queste quella che riteneva il programma solamente uno show e non qualcosa che aiutava davvero i pazienti al limite. Qualcuno ha perfino sostenuto di aver visto il dottor solamente durante le registrazioni della trasmissione e di non aver fatto con lui un percorso vero e proprio.
Chiamato in giudizio per qualcosa che non aveva fatto
In passato è poi capitato che il Dottor Nowzaradan venisse citato in giudizio per qualcosa di veramente assurdo. Nel 2012, il dottore, come riporta il sito “Virali”, è stato condotto in tribunale con l’accusa di aver lasciato alcuni centimetri di tubo in un paziente, nel corso di un interviste. Pare che a causa di questo, il paziente abbia poi rimosso parte del colon.
Tuttavia, nel 2013, il caso è stato archiviato. Il dottore non c’entrava nulla con l’operazione e infatti ha dimostrato pienamente la sua innocenza. Nonostante ciò in quel periodo era stato particolarmente chiacchierato, tanto che era stata compromessa la sua autenticità.