MasterChef, la denuncia del volto noto è terribile: “Mi hanno raggirato per fare il loro show” | è tutto finto
MasterChef sotto accusa: un volto noto denuncia il comportamento tenuto nel programma e sostiene di essere stato vittima di raggiro.
Che a MasterChef alcuni comportamenti siano accentuati per poter fare show è un dubbio che in molti si sono sempre posti, sin dalla prima edizione.
E andiamo molto indietro nel tempo, ad una data che ha segnato l’inizio di un nuovo programma a tema cucina. Il 21 settembre 2011 sbarca nella nostra tv il primo talent culinario che nel corso degli anni ha raccolto sempre successi.
Ad oggi ci sono state ben 13 edizioni, diversi giudici – tra i quali oggi ne è rimasto uno solo degli esordi, Bruno Barbieri – e decine di concorrenti. Ognuno con la sua storia, ognuno con un vissuto diverso. Non tutti i vincitori hanno avuto successo o hanno realizzato il loro sogno però. Ma moltissimi sono rimasti nel cuore dei telespettatori, per un motivo o per un altro.
Anche tutti i giudici che sono passati nello studio però hanno lasciato un bel ricordo. Carlo Cracco e Joe Bastianich in primis, che con modi a volte un po’ bruschi e qualche urlo, hanno terrorizzato – si fa per dire -gli aspiranti chef. Oggi ben altri sono i toni tenuti nel programma, con Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo che hanno preso il loro posto. Eppure uno dei volti noti sostiene che sia tutta finzione, show.
MasterChef Italia: l’accusa del volto noto
Intervistato da Alici come prima, canale YouTube, la persona a cui ci riferiamo ha parlato addirittura di bullismo sostenendo di essere stata raggirata. “Mi hanno raggirato per fare il loro show. Masterchef mi ha esposto ad un bullismo tale quasi da spingere le persone a sfottermi” ha tuonato. E ancora “non c’è stata ancora una edizione in cui una persona è stata tartassata come sono stato tartassato io”.
Ma cosa è successo? E soprattutto, chi è la persona che muove un’accusa tanto pesante ad un programma televisivo che dovrebbe poi fare solo intrattenimento?
“Hanno voluto fare lo show”: la denuncia
A parlare è Marco Giordano, un giovane della provincia di Salerno che ha tentato l’avventura a MasterChef nella nona edizione. Alla presentazione del piatto, gnocchetti di ricotta con vellutata di piselli e speck, è stato subissato di domande da parte dei giudici presenti, e afferma di essersi sentito bullizzato e messo sotto pressione.
Sicuramente Joe Bastianich in primis è stato incalzante. Ma che un aspirante chef non sappia l’ingrediente delle panelle siciliane, o quello della pasta alla norma, o affermi di non saper “sfilettare una quaglia” perché al suo paese non si usa, fa un pochino sorridere.