Lasagna, non eliminarla a dieta: mangiala così e perdi kg su kg senza accorgertene | Basta rinunce per dimagrire
Ecco come mangiare la lasagna senza sentirsi in colpa, in quanto potrai proseguire la tua dieta senza rinunciare a uno dei piatti più buoni della tradizione del nostro paese che di gastronomia sinceramente: se ne intende.
La cucina italiana, senza togliere nulla agli altri paesi è una tra le più buone di sempre, in quanto ogni piatto tipico è qualcosa di sensazionale. Purtroppo come capita spesso, chissà come mai, le cose più buone sono sempre quelle che purtroppo fanno più male.
Più che altro non bisognerebbe mai esagerare, in quanto come sempre il troppo stroppia. Nella dieta mediterranea infatti, nessun alimento viene mai tolto dall’elenco, in quanto bisognerebbe mangiare sempre variato nel fabbisogno settimanale, senza mai togliersi nulla, ma sempre nelle giuste porzioni.
Per questo oggi vogliamo parlarvi di uno dei piatti più buoni della nostra tradizione, cioè la lasagna. Ecco che cosa ha rivelato in merito la nutrizionista, in quanto potrete mangiarla anche quando siete a dieta senza problemi.
I vari tipi di lasagna
Esistono moltissime varianti alla ricetta classica della lasagna, in quanto nel corso degli anni sono state sperimentate moltissime ricette. Che sia quella a base di carne o di pesce e ancora vegana, vegetariana e così via poco importa. Naturalmente più la ricetta prevede l’introduzione di alimenti vari, che sia il formaggio, il prosciutto, la besciamella, l’uovo sodo e così via, più ovviamente le calorie da ogni singola fetta saranno maggiori.
Come rivela la nutrizionista, in una fetta di normale dimensioni, anche nelle versioni un po’ più ricche, le calorie per quel piatto saranno di circa 200 kcal e se ci pensate non è molto se ben equilibrate poi nel resto della giornata con la giusta alimentazione. Nella vita alla fine, lo sgarro è sempre concesso, è impossibile vivere senza concedersi mai un peccatuccio di gola.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco come mangiarla
Come rivelato dalla nutrizionista, Giulia Biondi, la lasagna rientra in uno di quei piatti per cui lei ci dà il suo ormai famoso via libero: “ce la potemo magnà”. Naturalmente non possiamo consumarla tutti i giorni e sicuramente sarebbe più opportuno limitare la dose, però è anche vero che se per quel giorno vogliamo sgarrare e mangiarne una fettina più grande (abbiamo detto fettina e non mezza teglia, mi raccomando), lo possiamo anche fare.
L’importante è poi ritornare nei ranghi dal pasto successivo, introducendo comunque verdura e cibi poco calorici. Alla fine come possiamo vedere anche dai posti rilasciati dalla nutrizionista, di piatti sfiziosi da consumare per tenersi in forma ce ne sono parecchi, basta soltanto saper mangiare, tutto qui.