Home » Uova sode, non perdere tempo a sbucciarle: basta un cucchiaio e lo fanno da sole | Smetti di stressarti e ti godi il pasto

Uova sode, non perdere tempo a sbucciarle: basta un cucchiaio e lo fanno da sole | Smetti di stressarti e ti godi il pasto

Come sbucciare le uova sode
Come sbucciare le uova sode (Fonte: Canva) – iFood.it

Finalmente un trucchetto per sbucciare le uova sode che vi farà ridurre notevolmente i tempi. Basta stressarvi, vi basterà un cucchiaio per rendere l’operazione molto più rapida.

Le uova sono uno di quegli alimenti praticamente indispensabili nella gastronomia italiana, in quanto ci si può preparare svariati piatti. Si possono mangiare singolarmente, senza mischiarle ad altro, creando quindi la classica frittata, o l’uovo all’occhio di bue e ancora l’uovo strapazzato.

Per non parlare di tutte quelle ricette per cui è fondamentale la sua presenza, si va dalla classica milanese, ai biscotti, alle torte, alla pasta all’uovo fino ad arrivare alla maionese. Insomma, sia che vi piace mangiato da solo sia che preferite mischiarlo con altri alimenti per preparare deliziosi manicaretti, le uova sono le queen della cucina.

In merito all’uovo sodo, alimento molto apprezzato da diversi commensali, vogliamo rivelarvi un metodo che vi permetterà di sbucciarlo più velocemente senza perdere tempo inutilmente, in questa lunga e a volte anche “calda” operazione.

Le ricette con le uova

Come dicevamo, con le uova potrete creare veramente moltissimi piatti e soprattutto la cottura può essere varia, in quanto si passa da quella semplice nella padella a quella fritta, fino ad arrivare in friggitrice ad aria e perfino nel microonde. Addirittura per quest’ultimo, esistono dei particolari utensili da cucina per permetterne la cottura nei più svariati modi.

Le uova poi sono molto ricercate nella preparazione dei dolci o di tutti quegli alimenti che hanno bisogno di legare, come per esempio le polpette. Poi ovviamente, noi parliamo di cucina tradizionale, come ci insegnano i vegani, di alternative alle uova ce ne sono diverse. Come sempre queste sono scelte che ognuno è liberissimo di portare avanti nella sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come sbucciare le uova sode

Tornando al discorso iniziale, voi lo sapete come fare per sbucciare le uova sode senza stressarvi più di tanto, soprattutto quando i loro gusci sono ancora incandescenti? Ebbene, come ci rivela Giuseppe Maiello, per rendere più facile questa operazione, vi basterà seguire semplicemente questa semplice regola che vi lascerà senza parole, in quanto sono in pochi a conoscerla.

Dopo aver cotto le uova, aggiungere un cucchiaino di sale e uno di aceto nella pentola e vedrete che è risultato più facile del previsto, vi sembrerà che la buccia venga via da sola. Questo metodo potrà esservi di molto aiuto, soprattutto quando avete i minuti contati durante la pausa pranzo.