Home » Mele, altro che alimento innocuo: se le mangi così rischi seri problemi allo stomaco | Non lo dice nessuno ma è così

Mele, altro che alimento innocuo: se le mangi così rischi seri problemi allo stomaco | Non lo dice nessuno ma è così

Le mele e lo stomaco
Le mele e lo stomaco (Fonte: Canva) – iFood.it

Se mangiate le mele in questo modo, rischiate seri problemi allo stomaco. Purtroppo in pochi lo dicono e così tra i follower regna sempre la confusione in merito a questo frutto.

“Una mela al giorno…”, recitava il vecchio pensiero dei nostri avi, i quali sostenevano che grazie a questo frutto, le visite dal dottore sarebbero state sempre più radicate.

La medicina ha fatto dei passi da gigante nel corso degli anni, scoprendo notizie sempre molto all’avanguardia.

In merito alla mela, questo frutto oltre a essere buonissimo è anche ricco di vitamine e benefici per il nostro organismo, in quanto questo frutto ha delle proprietà sicuramente molto interessanti per tutti i vari tipi.

Nonostante la mela sia un frutto ideale per molteplici scenari, qualora soffriste di stomaco, sappiate che non potrete consumarla in questa maniera. Non lo dicono in molti ma è proprio così.

Le ricette con le mele

Le mele sono uno dei frutti che vengono maggiormente acquistate negli ultim anni, ottenendo grande considerazione, non solo in campo di dieta, ma anche di merenda. Questo frutto potrete mangiarlo semplicemente in quanto frutto, oppure sbizzarrirvi con moltissime idee, si passa dai biscotti alle torte, fino ad arrivare al composto frullato e così via.

Di mele ce ne sono tendenzialmente tre tipi e sono le verdi, le rosse e le gialle anche se sono presenti sul mercato anche diverse varianti, come per esempio la Pink Lady. A prescindere da quale possa essere la vostra preferita, sappiate che in rete si trovano moltissime ricette da preparare, che sia in forno, in friggitrice ad aria e anche in frigo, qualora il dolce fosse privo di cottura. Un altro punto forte della mela è quello di poter diventare un delizioso frullato, se alla mela non l’avete mai assaggiato vi conviene provarlo.

Le controindicazioni della mela
Le controindicazioni della mela (Fonte: Canva) – iFood.it

Le controindicazioni

Sappiate che la mela è uno di quei frutti che non solo hanno moltissime proprietà positive per l’organismo umano ma che possono essere consumati sia dai diabetici che da chi attualmente è a dieta. Grazie al suo basso contenuto di grassi e zuccheri è indicato in svariate circostanze e patologie. Inoltre è un ottimo “spezza fame”, per non parlare di tutte le altre caratteristiche che fareste meglio a conoscere, per poter gustare questo frutto in maniera ancora più completa.

Ovviamente come in tutte le cose, dietro questa esaltazione, esiste anche un particolare aspetto che potrebbe essere considerato come una controindicazione ma che in realtà non si possono neanche definire tali sotto certi aspetti. Comunque alcune persone dopo averla mangiata, avvertono la sensazione di gonfiore addominale, produzione di gas, crampi allo stomaco, diarrea o costipazione. Questa problematica potrebbe insorgere sia quando si consumano troppe mele al giorno, sia quando si risulta essere intollerante ad alcuni ingredienti della mela. Per questo vi conviene chiedere al vostro medico curante.