Macchie di caffè sul divano non vi temo, basta un po’ di questa bevanda che ho sempre in casa e vanno via da sole
Ecco come fare per togliere le macchie di caffè dal divano, vi basterà prendere questa bevanda che tutti abbiamo in casa e il gioco è fatto. Non c’è bisogno di buttarlo via, il risultato è formidabile.
Il caffè è una di quelle bevande miracolose considerate il nettare degli Dei, in quanto il suo profumo e il suo sapore hanno la capacità di “caricare” lo spirito dell’essere umano. Soprattutto al mattino è quella spinta che serve per affrontare meglio la giornata.
Ci sono persone che addirittura non vogliono neanche che qualcuno le parli prima di aver gustato la loro tazzina di caffeuccio, come direbbe Barbara D’Urso. Naturalmente non piace a tutti e non tutti possono berla o comunque devono limitare di molto le dosi, soprattutto se presentano particolari patologie, essendo questa bevanda molto energizzante.
Ad ogni modo, soprattutto la domenica, quando siamo più rilassati, molti optano per fare la colazione sul divano o nel letto, ma cosa succede se il caffè vi cade proprio sul divano nuovo? Tranquilli, con questa bevanda avrete risolto ogni vostro problema.
Altri consigli in caso di macchie da caffè
Per tutta una serie di motivi, con il caffè potreste macchiare molti tessuti, per questo oggi vogliamo suggerirvi qualche metodo fai da te, oltre a quello del divano di cui vi parleremo a breve, per eliminare il problema. Vogliamo riportarvi i consigli rilasciati sul sito del Caffè Borbone su diverse problematiche, per esempio, se vi sporcate il vostro maglione di lana, la prima regola è quella di non strofinare, piuttosto mettere il capo in una bacinella con dell’acqua e due tazze di aceto di mele per tutta la notte. Il giorno dopo la macchia non ci sarà più.
Su lino e seta invece dovrete per prima cosa bagnare il capo con acqua fredda, strofinare con il sapone e risciacquare con acqua tiepida. La macchia di caffè sul capo di cotone invece è da trattare in modo diverso in base alla situazione. Se siete a casa quando vi sporcate, vi basterà mettere immediatamente il capo in una bacinella con dell’acqua bollente e qualche goccia di acqua ossigenata e tutto sparirà. Qualora invece la macchia avesse il tempo di asciugarsi, tamponate con glicerina e poi con alcol e ammoniaca mischiati insieme.
Le macchie di caffè sul divano
Tra i vari consigli riportati sul sito del Caffè Borbone, c’è anche il rimedio per togliere le macchie dal caffè dal vostro divano.
I metodi saranno diversi in base al tipo di tessuto:
- Per il divano in cotone: se la macchia e fresca pulite con una soluzione di glicerina e acqua gassata, se la macchia è vecchia strofinate con il sapone di marsiglia;
- Per il divano in pelle o ecopelle: potrete utilizzare il latte o il sapone di marsiglia a vostra scelta. Qualora la chiazza si fosse indurita, ammorbiditela prima con dell’acqua calda e poi passate le soluzioni prima descritte;
- Per il divano in velluto: sapone dei piatti e acqua tiepida e avrete risolto il problema.