Dieta, così perdi 9 kg in 15 giorni senza rinunce e senza privazioni: mai stato così facile dimagrire
Tra le tante diete questa ti fa perdere 9 chili in 15 giorni. E non devi nemmeno fare troppe rinunce. Dimagrire non è mai stato così facile.
La dieta che ti permette di perdere ben 9 chili in 15 giorni è una dei quelle sempre più in voga negli ultimi anni, soprattutto tra i personaggi famosi.
Utilizzata dapprima negli Stati Uniti, poi giunta fino a noi in Europa, ha una regola ben precisa: non deve essere ripetuta per almeno 3 anni.
Pare infatti che i chili persi non vengano ripresi negli anni successivi, e questo perché si andrebbe ad agire sul metabolismo.
Se anche tu vuoi provare a perdere ben 9 chili in sole 2 settimane, questa è la dieta che fa per te. Di seguito ti daremo tutte le indicazioni utili e un menù.
Dieta: come perdere 9 chili in 15 giorni
Per questa dieta esistono alcune varianti di menù, da ripetere per due settimane. In questo che vi indichiamo, iperproteico e ipocalorico, non sono indicate molte grammature, ma bisogna attenersi comunque scrupolosamente allo schema. Il primo giorno a colazione caffè senza zucchero, è ammesso un dolcificante, a pranzo 2 uova sode e spinaci con poco sale e a cena una grande bistecca alla griglia o in padella con insalata di sedano e finocchi, senza olio. Il secondo giorno a colazione caffè senza zucchero e una fetta di pane, a pranzo una grande bistecca, insalata e un frutto, a cena prosciutto cotto senza limite di quantità.
Al terzo giorno di dieta la colazione prevede ancora caffè senza zucchero e una fetta di pane, il pranzo 2 uova sode, insalata e pomodori, e la cena prosciutto cotto e insalata. Il quarto giorno a colazione caffè senza zucchero e una fetta di pane, a pranzo 1 uovo bollito, carote cotte o crude e 50 gr di formaggio svizzero, e a cena frutta e 250 gr di yogurt scremato.
Il menù da ripetere per due settimane
Siamo al quinto giorno di dieta, che prevede una colazione con carote al limone e caffè, un pranzo con pesce al vapore e pomodori e una cena con una bistecca con insalata. Il sesto giorno fai colazione con caffè e una fetta di pane, a pranzo mangia pollo alla griglia e cena con 2 uova sode e carote. Infine eccoci al settimo giorno, che prevede una colazione con tè con succo di limone, un pranzo con una bistecca alla griglia e un frutto. La cena è libera.
Questo menù, da ripetere per due settimane al massimo, fa parte del programma della famosa dieta Plank. Trattandosi di un regime iperproteico, raccomandiamo di non seguirlo in caso di patologie e in ogni caso di fare molta attenzione. Se vuoi perdere peso il modo giusto è di rivolgerti ad un professionista.