Truffa delle proteine, occhio a non cascarci: mai acquistare questo prodotto così | Rischi di perdere solo soldi
Proteine, non è affatto vero che questo prodotto ne contiene così tante. La truffa che ti spilla un sacco di quattrini.
Con la bruttissima aria che tira ad ora nel nostro Paese, le truffe sono tristemente all’ordine del giorno. Riguardano tutti gli ambiti, esattamente come i rincari, che li hanno toccati nel profondo e, dal momento che il settore alimentare ci sta tanto a cuore, ecco che gli imbrogli non possono esimersi dal trafiggerlo.
Ce ne sono tantissimi, ma la cosa preoccupante è che sono abilmente celati, da menti che sanno il fatto loro. Non parliamo solo di veri e propri truffatori, come quelli che cercano di fregarci sul Web, ma di esperti di marketing, che regna sovrano dappertutto. Anche quando andiamo al supermercato è tristemente presente ovunque.
Anche quando andiamo a fare la spesa al supermercato la merce è disposta appositamente e mai casualmente. Il primo reparto difatti è quello ortofrutticolo che ci mette di buon umore e ci induce pertanto a comperare di più. Lo stesso possiamo dire delle offerte, che troviamo nei volantini. Esse sono anche pubblicizzate su appositi cartelloni, interni ed esterni, nonché in alcune ceste site prima di raggiungere i prodotti di prima necessità.
A proposito di prodotti, non tutti sono come vorrebbero apparire. Anche qui entra in gioco la pubblicità, che invade il Web. Anche sui Social, che tutti i giorni consultiamo, troviamo tantissimi input in tale direzione, ma per lo più velati. Se poi parliamo di alimentazione e di forma fisica, ecco che tutti quanti ne restiamo ammaliati.
Proteine, una vera parola magica
La promessa poi di ottenere proteine in più, ci induce e sborsare parecchi soldini in tale direzione. Difatti essi ci promettono a spron battuto, di dimagrire facilmente, senza però fare rinunce a tavola e in linea di massima al gusto. Diciamo che talora basta scrivere la parola proteica sul cibo, per farlo apparire fit e dunque appetibile ai numerosi consumatori.
E così alla fine della spesa costoro si ritrovano il carrello pieno zeppo di prodotti di questo tipo, che per altro non costano nemmeno poco. Chiaro che se ciò accade è perché moltissime persone, sui già nominati Social, li propongono a iosa, mostrandosi in perfetta forma fisica, nonché in procinto di assaggiarli durante i vari pasti o spuntini.
Visualizza questo post su Instagram
Il parere dell’esperta
A spiegarci che tutto ciò è fuffa è la nutrizionista Giulia Biondi nel suo Profilo Ufficiale Instagram di @bilanciamo. La dottoressa sostiene che se tante persone oggi fanno queste compere è per i motivi proprio poco fa spiegati. Chiaro che le aziende, finché possono contare su un bacino di clientela così elevato, continueranno a produrli e a scrivere sulle confezioni che sono altamente proteici.
È ciò che richiedono i consumatori. Secondo la dottoressa Biondi, sarebbe opportuno istruire e rendere più consapevole la gente a livello di alimentazione e nutrizione, permettendole così di non abboccare a tutto ciò, oltre che ad altre proposte, che viaggiano fortissimo soprattutto in Rete.