Sandwich di patate, uso solo 2 ingredienti per prepararlo: ne mangio quanto voglio e continuo a perdere peso
Se volete unire il gusto alla vostra dieta fit, ecco come preparare un sandwich di patate sfizioso e bilanciato che vi aiuterà a perdere peso senza rinunciare ai piaceri della tavola. La preparazione è veramente semplice.
Sono molti coloro che nel corso degli anni diventano nemici dei carboidrati, pensando che se uno li mangia non riuscirà mai a raggiungere il peso forma. In realtà non è così, questa è la vecchia scuola di pensiero, in quanto nei nuovi schemi alimentari, si mangia tutto, ovviamente in maniera bilanciata.
Basta guardare i tanti video dei vari food blogger anche esperti della nutrizione, i quali vi mostreranno modi alternativi per mangiare ogni alimento che la Natura ci ha messo a disposizione, semplicemente mangiato nelle dosi corrette e soprattutto con la frequenza prestabilita, rilasciando al vostro corpo notevoli miglioramenti.
Con questo sandwich di patate poi otterrete l’apoteosi del gusto, in quanto ogni ingredienti di questa ricetta si sposa alla perfezione. Vediamo insieme questa facile ricetta da mangiare voi o da proporre ai vostri commensali.
Gli ingredienti per preparare il sandwich di patate
Per ottenere un pasto low carb, questo sandwich di patate è quello che vi ci vuole, da introdurre nella vostra dieta. Ecco quali sono gli ingredienti che dovrete acquistare, per preparare due porzioni:
- 1 patata media;
- 80 grammi di formaggio grattugiato;
Per il ripieno:
- 100 grammi di formaggio spalmabile;
- 150 grammi di salmone affumicato;
- rucola;
- pomodorini.
Naturalmente voi potrete applicare tutte le varianti che vorrete al ripieno, questa è la ricetta così come l’ha presentata il suo creatore.
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento
Se avete voglia di un piatto invitante ma siete a dieta, non preoccupatevi, in quanto Giuseppe Maiello vi propone questo sandwich di patate che non vi lascerà per nulla delusi. La preparazione è semplicissima, in quanto dovrete iniziare lavando le patate, sbucciarle e con l’aiuto di una mandolina ricreate delle fette sottili che andrete a riporre in una ciotola piena d’acqua fredda, da sciacquare finché non risulterà trasparente.
Adesso prendete un tegame, rivestitelo con della carta da forno e ricreate la forma della piadina con le vostre patate, andandole poi a spolverare con il formaggio grattugiato. A questo punto fate cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti già preriscaldato o in friggitrice ad aria a 170 gradi per 13 minuti circa. Una volta cotta la base, lasciatela intiepidire, voltatela e su tutta la lunghezza, farcitela con il formaggio spalmabile, la rucola, i pomodorini e il salmone. Richiudete il tutto e avrete ottenuto il vostro pasto bilanciato low carb e light, in quanto per ogni porzione avrete soltanto 290 calorie. Niente male, no?