MasterChef, ricordate Spyros Theodoridis? Ha vinto la prima edizione, oggi è costretto a campare così
Vi ricordate di Spyros Theodorisis? È stato il primo vincitore di “MasterChef Italia”. Ma com’è cambiata la sua vita dalla vittoria?
Spyros Theodorisis è stato il primo vincitore di “MasterChef Italia”, il reality di cucina che da anni va in onda su Sky.
Era il 2011 l’anno in cui si era presentato alle audizioni del programma insieme agli altri aspiranti chef. All’epoca era un impiegato con una vena creativa, che sognava di dare una svolta alla sua vita.
Quante cose sono cambiate da quel momento, sia nella sua vita, che a “MasterChef” stesso. Probabilmente la sola cosa che non è mai cambiata in questi anni, è la presenza di Bruno Barbieri in qualità di giudice. Sin dalla prima edizione del programma è una presenza fissa e ci auguriamo che lo sia anche nei prossimi anni.
“MasterChef” non sarebbe lo stesso senza di lui. È sempre stato un importante punto di riferimento per gli aspiranti chef che tentavano di diventare masterchef d’Italia e così anche per Spyros. Ma ecco com’è cambiata la sua vita dopo “MasterChef”.
Da impiegato a masterchef d’Italia
Come riporta una vecchia intervista a Spyros, pubblicata su “Il secolo XIX”, dopo la vittoria a “MasterChef”, Spyros era consapevole che con la vittoria della trasmissione, la sua vita era cambiata.
Da impiegato che era, era diventato il primo masterchef d’Italia, di conseguenza aveva rivoluzionato la sua vita. Negli anni a seguire l’ha poi rivoluzionata ancor di più, a tal punto che oggi è considerato l’esempio lampante di persona che è riuscita a trasformare l’amore per i fornelli in una carriera lavorativa di successo.
Dopo “MasterChef” dei cambiamenti di vita radicali
Dopo “MasterChef” sono cambiate tantissime cose nella vita di Spyros. Spyros Theodorisis è diventato lo scrittore di due manuali di cucina, “Cuoco per Emozione” e “Help Kitchen – Guai in Padella“. È diventato poi uno degli insegnanti dell’Istituto di formazione di Modena con Gusto e il conduttore del programma “DeA Kids”.
Ha poi aperto il suo primo ristorante, il “1495 Restaurant“. Tuttavia ha poi deciso di affidarne la gestione ad altre persone e dedicarsi alla scrittura dei suoi due libri di cucina. Insomma in generale si può dire che la sua vita dopo “MasterChef ” sia cambiata in modo radicale. Ha inseguito la passione per la cucina ed è diventato il grande chef che è oggi. Non può che essere un esempio per tutti.