Merluzzo al limone, se pensi che sia un piatto insapore non hai provato questa versione: è un vero capolavoro
Ecco come preparare il merluzzo al limone in un modo diverso da quello che potreste pensare, è una ricetta sfiziosa e vi farà amare questo piatto, considerato da molti come insapore.
Non tutti amano mangiare il pesce, in quanto a prescindere dal tipo, il gusto intenso potrebbe dare fastidio. Ci sono sicuramente quelli più gettonati, come per esempio la scatoletta di tonno, il bastoncino impanato, gli anellini e i gamberetti fritti e così via.
Grazie alla friggitrice ad aria, potrete sicuramente risolvere il problema delle calorie da frittura che sappiamo benissimo non fare bene, una volta ok, ma troppe volte, no. Qualora voleste provare qualche altro piatto, per variare un po’ nelle portate, siamo qui a rilasciarvi una ricetta che sicuramente vi farà apprezzare questo secondo abbastanza sottovalutato.
Ecco come preparare il merluzzo al limone in una maniera sfiziosa e rapida da preparare soprattutto. Sarà un capolavoro e non ne potrete più fare a meno, non soltanto voi ma anche i vostri ospiti, soprattutto i bambini.
Ingredienti per preparare il merluzzo al limone
Per preparare questo piatto servono pochi ingredienti.
Sono necessari:
- 400 grammi di merluzzo;
- 1 limone;
- 80 grammi di pangrattato;
- sale e pepe q.b.;
- prezzemolo;
- olio.
Visualizza questo post su Instagram
Preparazione
Per preparare il merluzzo al limone, ci impiegherete veramente pochi minuti e avrete un piatto veramente strepitoso. Poco calorico in quanto non fritto e finalmente potrete variare nella vostra dieta, introducendo anche il pesce che si sa, fa molto bene all’organismo. Detto questo, prendete il merluzzo e tagliatelo a cubetti, inseritelo in un contenitore e versate tutti gli ingredienti sopra descritti. Amalgamate bene il tutto, rivestite la vostra friggitrice ad aria con la carta da forno apposita e versate il contenuto in essa.
Fate cuocere a 190 gradi per 18 minuti e avrete finito. Sentirete che delizia, ovviamente potrete mangiarlo da solo o accompagnarlo con delle salsette qualora voleste inserirlo in un aperitivo sfizioso. Ricordatevi che nel caso fosse il vostro pranzo o cena, dovrete abbinargli un piatto di verdura, cruda o cotto che sia, in modo da aver creato un piatto bilanciato e salutare. Come potrete notare nel post che vi abbiamo riportato in alto, Giuseppe Maiello ci rilascia diverse idee per cucinare il pesce in maniera alternativa alle classiche ricette che vediamo tutti i giorni. Soprattutto per i bambini, potreste provare a vedere se così facendo, mangeranno questo secondo anche loro senza storcere il naso. Ovviamente nel video troverete le procedura di cottura per tutte le varie ricette e se non sapete che verdura abbinargli, cercate tra i suoi post, sicuramente qualche idea la troverete.