Home » Dieta, se non riesci a dimagrire la colpa è tutta sua: eliminalo e perdi kg come se piovesse

Dieta, se non riesci a dimagrire la colpa è tutta sua: eliminalo e perdi kg come se piovesse

Siamo a dieta ma non riusciamo a dimagrire?
Dieta – pixabay – iFood.it

Sei a dieta, magari da tempo immemore, ma non riesci proprio a dimagrire? Fai attenzione a questo dettaglio.

Parliamoci molto chiaro, i chili di troppo non piacciono a nessuno e, non appena iniziano a fare capolino sul nostro girovita, sia che siamo uomini o donne, al di là della nostra età anagrafica, per quanto cerchiamo anche di nasconderlo con finta indifferenza, ci fa arrabbiare e non poco. Pensiamo quindi di correre immediatamente ai ripari.

Tuttavia la cosa è ben più difficile di quel che sembra. Iniziamo a controllare, anche in maniera spesso certosina, quel che mettiamo nel piatto. Peccato che talora, vinti dalla gola e dal senso di fame opprimente, tutto ciò si traduca in un qualcosa di terribilmente effimero. E così riprendiamo con la nostra cattiva condotta alimentare di sempre.

Del resto, dopo che si è presa un’abitudine, per quanto possa essere poco sana, può risultare molto difficile interromperla. Occorrono molta costanza e forza di volontà innanzitutto e, secondariamente, non di poca importanza. è l’aiuto di un medico nutrizionista o dietologo specializzato.

Diciamo un no bello forte e sonoro dunque alle diete fai da te, per il semplice motivo che non siamo tutti uguali, fisicamente e a livello di valori, che in quanto tali devono essere misurati e calcolati da una persona competente. Quest’ultima poi è dunque  in grado di stilare una tabella alimentare, in vista di una vera e propria dieta su misura

Quando una dieta sembra non funzionare

Tuttavia, al di là di ciò che ci viene prescritto da chi di dovere, decidiamo in primis noi stessi di incominciare a darci una regolata con il nostro regime alimentare e coadiuviamo il tutto anche con del sano movimento, non per forza andando in palestra, ma muovendoci di più. I risultati ciononostante non arrivano.

Ecco dunque che inizia a farsi strada in noi una forte frustrazione e non capiamo il perché. Noi ci stiamo impegnando e ci mettiamo l’anima e il cuore in quel che facciamo. Niente paura, a darci qualche piccolo consiglio mirato in questa direzione scende nuovamente in campo un grande professionista. Parliamo del bravo e accorto @giuseppe_healty e del suo impeccabile profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Le spiegazioni allo scomodo quesito

Il titolare del seguitissimo e cliccatissimo profilo, che può contare su un gran numero di iscritti e di followers, ci mostra una sorta di tabella più che mai esplicativa del problema che stiamo esponendo. Nella didascalia a corredo, lo stesso esordisce esprimendo un concetto molto importante, ovvero il fatto che molte persone sottovalutino l’importanza delle porzioni.

Il condimento inoltre può giocare un ruolo fondamentale nel processo, poiché se eccessivo, come nel caso di crema al cioccolato eccessivamente abbondante spalmata su una fetta di pane, può addirittura duplicare l’apporto calorico. Pertanto è buona cosa sempre controllare le porzioni e mai eccedere. Parsimonia e moderazione innanzitutto!