Home » Non è un compleanno senza le Nuvole di Zucchero: tutti ne vanno matti e finiscono subito

Non è un compleanno senza le Nuvole di Zucchero: tutti ne vanno matti e finiscono subito

Meringhe- ricetta- ifood.it
Nuvole di zucchero, fonte: Instagram- ifood.it

Semplicissime da realizzare, golosissime da mangiare: con questa ricetta avrai subito un dolce pronto per ogni evenienza.

Se vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un dolce semplice, veloce e irresistibile, le Nuvole di Zucchero, conosciute anche come meringhe, sono la scelta perfetta. Questo dessert soffice e dolce è amatissimo da grandi e piccini, e grazie a una tecnica innovativa puoi prepararlo in pochissimo tempo, utilizzando semplicemente il microonde!

Non serve essere esperti in cucina per riuscire a creare queste delizie, e il risultato è sempre un successo. Prepararle per una festa di compleanno è un’idea brillante: farai un figurone e vedrai che finiranno in un batter d’occhio! Le Nuvole di Zucchero sono ideali per decorare torte o da gustare così come sono.

Segui questi semplicissimi passaggi per poterle preparare anche tu nella tua cucina.

Ingredienti

Per realizzare questa ricetta velocissima per le nostre meringhe basterà munirsi di…microonde! ti servono soltanto 250 g di zucchero a velo e un albume. Inizia amalgamando i due ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo. Se la consistenza risulta troppo liquida, puoi aggiungere un po’ di zucchero a velo in più fino a raggiungere la giusta densità.

L’impasto sarà pronto quando riuscirai a modellarlo con le mani senza che si appiccichi troppo. Questa semplicità rende le meringhe perfette anche per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare a un dolce goloso.

Nuvole di zucchero- ricetta- ifood.it
Nuvole di zucchero, fonte: Instagram- ifood.it

Preparazione

La preparazione delle Nuvole di Zucchero è davvero rapida: dopo aver impastato zucchero e albume, forma delle piccole palline con le mani e disponile su un piattino di vetro rivestito di carta assorbente. A questo punto, cuocile nel microonde per 1 minuto e mezzo alla massima potenza. Le meringhe cresceranno rapidamente, diventando soffici e leggere.

Una volta terminata la cottura, lasciale raffreddare per qualche minuto. Il risultato sarà sorprendente: meringhe croccanti fuori e leggerissime dentro. In pochi minuti, avrai preparato un dolce che farà impazzire tutti e che sarà perfetto per ogni occasione speciale, soprattutto i compleanni!