Home » Nachos di piadina, quando ho ospiti li preparo sempre e tutti restano a bocca aperta: neanche al bar un aperitivo così

Nachos di piadina, quando ho ospiti li preparo sempre e tutti restano a bocca aperta: neanche al bar un aperitivo così

Nachos di piadina
Nachos di piadina (Fonte: Canva) – iFood.it

Volete stupire i vostri ospiti con un aperitivo sfizioso e sicuramente diverso? Preparate i nachos di piadina e li lascerete tutti senza parole, neanche al bar l’hanno mai assaggiate.

Soprattutto tra i giovani “fare aperitivo” è diventata ormai una pratica molto comune, soprattutto nel fine settimana, ma anche dopo essere usciti dal lavoro. Andare a bere lo Spritz (solo se non dovete guidare dopo mi raccomando), mangiando stuzzichini vari è un’attività sociale molto gettonata.

Aperitivo, apericena poco conta, alla fine i cibi finger food sono i protagonisti della serata. Naturalmente non solo al bar, sono molti coloro che l’aperitivo se lo preparano direttamente a casa propria, cercando in rete tante idee gustose e magari poco viste, per stupire i propri ospiti.

Per quello non potevamo non riportarvi questo piatto che raramente si vede, cioè i nachos di piadina, talmente gustosi che vi piaceranno tanto quanto gli originali. Velocissimi da preparare, non ne potrete più fare a meno.

Idee per un aperitivo divertente

La ricetta che vi proponiamo oggi l’ha rilasciata Giuseppe Maiello dalla sua pagina social, al cui video ha inserito anche altre idee che vi faranno venire l’acquolina in bocca. Così oltre a questi deliziosi nachos di piadina, potrete cercare in primis sulla sua pagina Instagram dove troverete altri suggerimenti e ancora controllare anche gli altri profili dei food blogger più famosi.

Le due Benedette per eccellenza sanno anch’esse il fatto loro, stiamo parlando della Rossi e della Parodi, le quali hanno ideato diverse ricette per fare dei stuzzichini pratici, veloci e spettacolari da preparare in casa. Vi conviene dare un’occhiata anche perché con lo Spritz ma anche con un aperitivo analcolico, si sposano perfettamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare i nachos di piadina

Tornando a noi, per preparare questi nachos di piadina non dovrete fare altro che prendere una o più piadine, tagliarle a triangolini, disporle nel cestello della friggitrice ad aria e insaporire con olio, spezie e una spolverata di formaggio grattugiato. Adesso fate cuocere il tutto a 200 gradi per 5 minuti e se sono diventati dorati saranno un piatto veramente originale, provare per credere.

Ovviamente anche a questi nachos alternativi, potrete abbinargli la guacamole, la salsa piccante al peperone e anche quella a base di formaggio fuso, insomma le tipiche salsine che vi portano nei ristoranti messicani. I vostri ospiti resteranno senza parole, in quanto avrete preparato un aperitivo che non dimenticheranno tanto facilmente, nulla vi vieta però di poterli consumare voi stessi come alternativa al pane.