Home » MasterChef, il giudice più amato messo alla porta: non lo rivedrete né quest’anno né mai | Meglio rassegnarsi

MasterChef, il giudice più amato messo alla porta: non lo rivedrete né quest’anno né mai | Meglio rassegnarsi

MasterChef, addio al giudice amatissimo - iFood.it (Fonte foto Ansa)
MasterChef – iFood.it (Fonte foto Ansa)

L’amatissimo protagonista di “MasterChef” ha definitivamente lasciato il programma. Purtroppo non lo rivedremo più al tavolo dei giudici. 

MasterChef” è un celebre reality di cucina trasmesso su Sky. Va in onda dal 1990, dall’anno in cui per la prima volta è stato trasmesso nelle tv d’Inghilterra, il suo paese d’origine, ma negli anni ha avuto un tale successo, che molti paesi del mondo hanno creato la propria versione del programma, tra cui anche l’Italia.

In Italia, “MasterChef” è stato trasmesso per la prima volta solamente nel 2011. Il primo anno è andato in onda su Cielo, ma successivamente è stato trasmesso su Sky Uno, lo stesso canale nel quale va tuttora in onda.

Tantissime sono le persone che negli anni vi hanno preso parte. Tanti aspiranti chef , che uniti dalla passione per la cucina, hanno cercato di conquistare l’ambito titolo di “MasterChef d’Italia”, sotto l’attento giudizio di un gruppo di giudici, composto da chef ed esperti di cucina.

Proprio questi, insieme ai protagonisti, sono dei volti molto amati del programma, a cui il pubblico è molto affezionato. Purtroppo però proprio uno di loro ha definitivamente lasciato il programma.

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: i giudici attuali

Attualmente i giudici di “MasterChef” sono: Bruno Barbieri, protagonista storico del programma, che finora non è mai mancato a una sola edizione della trasmissione, Antonino Cannavacciuolo, che da anni è una presenza fissa di “MasterChef”, e Giorgio Locatelli, che è presente a “MasterChef” solamente da qualche tempo.

In passato “MasterChef” ha però goduto anche della presenza di altri giudici, per esempio della sua. Non si tratta però di Joe Bastianich, sebbene sia stato una presenza molto amata di “MasterChef” e neppure di Antonia Klugmann, che è stata a “MasterChef” solamente per un’edizione della trasmissione, che è stata girata proprio dopo l’abbandono di lui del programma. Ma ecco chi è lui.

Carlo Cracco colazione a Milano - iFood (Fonte foto Ansa)
Carlo Cracco colazione a Milano – iFood.it

L’abbandono di Carlo Cracco

Per ben sette edizioni di “MasterChef”, anche lo chef Carlo Cracco è stato tra i giudici del programma.

Ha infatti giudicato le sue prime sette edizioni, prima insieme a Bruno Barbieri e a Joe Bastianich e poi anche insieme ad Antonino Cannavacciuolo, che è protagonista del programma dalla sua quarta edizione. Poi purtroppo lo chef ha abbandonato il programma e dalla settima edizione “MasterChef” è proseguito senza di lui. Era amatissimo dal pubblico, infatti per tutti è stato un duro colpo non vederlo più nel programma. Purtroppo però le cose sono andate in questo modo.