Home » Budino proteico, lo mangio tutti i giorni e non ingrasso: mi aiuta a stare a dieta senza rinunciare ai dolci

Budino proteico, lo mangio tutti i giorni e non ingrasso: mi aiuta a stare a dieta senza rinunciare ai dolci

Budino proteico
Budino proteico (Fonte: Canva) – iFood.it

Grazie a questo budino proteico potrete fare la vostra merenda senza ingrassare, in quanto le calorie sono minime e il sapore è una delizia, così facendo la vostra dieta sarà sempre più facile da sostenere.

In questi giorni sono molti gli italiani che stanno eseguendo la loro dieta riparatrice, chiamiamola così, da dopo vacanze estive. Soprattutto se siamo stati dai parenti questa estate è impossibile non aver preso chili in eccesso, poi in ferie si sa, bisogna anche darsi alla pazza gioia.

Ovviamente adesso siete pronti a tornare nei ranghi, tornando a praticare il vostro sport o la vostra attività fisica e mangiando nuovamente in modo sano ed equilibrato. Ma come vi diciamo sempre, una dieta troppo rigida nei contenuti vi farà perdere l’entusiasmo dopo pochi giorni.

Per questo oggi vi consigliamo una merenda alternativa che vi farà venire il sorriso e stiamo parlando di questo delizioso budino proteico, da gustare spesso nel corso della settimana. Proseguite nella lettura e vi spieghiamo il perché.

La merenda alternativa per non ingrassare

Come vi dicevamo, non c’è bisogno di sostenere quelle diete al limite della fame, in primis perché non servono a nulla. Quando ricomincerete a mangiare in modo “normale”, riacquisterete tutti i chili persi se non di più e poi perché è sbagliatissimo eseguire schemi alimentari così rigidi, soprattutto se non redatti da uno specialista del settore. Un antico detto diceva: “Chi va piano, va sano e va lontano”, ed è vero. I chili in eccesso vanno persi con pazienza e soprattutto con calma, se volete non riacquistarli in seguito.

Per questo la prima cosa da fare è quella di chiedere consiglio a uno specialista, facendovi stilare un piano personalizzato e secondo, cercate le ricette dei vari food blogger fit (quelli esperti però) che vi aiuteranno a variare i vostri pasti in maniera sfiziosa ma sempre bilanciata e poco calorica. Giuseppe Maiello è uno tra i più famosi per riuscire a fare esattamente queste due cose. Il post che vi condivideremo qui sotto, oltre all’esempio di merenda con il budino proteico che vi forniremo a breve, nelle pagine successive vi mostra diverse idee da alternare, per variare sempre la vostra dieta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Il budino proteico come merenda alternativa

Ed eccoci giunti al discorso tanto atteso, come dicevamo, Giuseppe Maiello ha preparato uno schema bilanciato di una possibile merenda alternativa da consumare, specialmente se siete a dieta. Lui vi consiglia la marca del budino proteico da acquistare, ovviamente se non volete prendere quel tipo, in commercio ne esistono moltissimi, sta a voi decidere per quale optare, anche per il gusto è indifferente, prendete quello che più vi aggrada.

Al budino proteico abbinategli 30 grammi di muesli e 20 grammi di lamponi come vi mostra in figura. Ovviamente qualora soffriste di patologie particolare, sarà vostra premura chiedere a un medico, se come pasto potrebbe andare bene anche per voi.