Home » Biscotti al burro d’arachidi fatti in casa, facilissimi da preparare e squisiti: ne mangi quanti ne vuoi senza ingrassare

Biscotti al burro d’arachidi fatti in casa, facilissimi da preparare e squisiti: ne mangi quanti ne vuoi senza ingrassare

Biscotti al burro d'arachidi
Biscotti al burro d’arachidi (Fonte: Canva) – iFood.it

Ecco come preparare questi deliziosi biscotti al burro d’arachidi fatti in casa, sono talmente tanto veloci da realizzare che possono farli tutti quanti. Inoltre potrete mangiarli spesso grazie alle sue poche calorie.

Molti Stati la colazione la amano salata ma noi italiani siamo famosi per il nostro cornetto e cappuccino. Purtroppo però non è un pasto che si può consumare tutte le mattine se non volete avere i trigliceridi impazziti durante il controllo di routine.

Per questo motivo ogni tanto va bene ma sempre no, quindi sarebbe meglio optare per una colazione sempre dolce, qualora foste abituati così ma dietetica, meglio ancora se ve la preparate in casa in autonomia.

Per tutti coloro che staranno già storcendo il naso e sono pronti a commentare con la classica frase: “Noi non abbiamo tempo”, fermatevi immediatamente e proseguite nella lettura. Per preparare questi deliziosi biscotti al burro d’arachidi, realmente vi ci vorranno pochi minuti e ce la possono fare tutti quanti.

Ingredienti per preparare i biscotti al burro d’arachidi

Per preparare questi squisiti biscotti al burro d’arachidi, sappiate che vi ci vorranno soltanto due ingredienti e che potranno gustarlo tutti quanti, essendo gli arachidi senza glutine. Vi basterà acquistare le alternative adatte a voi.

Detto ciò, ecco cosa dovete comprare:

  • 75 grammi di farina;
  • 125 grammi di burro di arachidi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Procedimento

Se volete concedervi una colazione che vi dà la carica o una merenda prelibata, dovrete necessariamente preparare questi soavi biscotti al burro d’arachidi. La mattina con il vostro cappuccino, tè o caffè sono l’ideale per iniziare bene la giornata. La preparazione è molto semplice, unite i due ingredienti in una ciotola e amalgamate bene finché il composto non sarà omogeneo. Adesso procuratevi una teglia da forno e rivestitela con l’apposita carta da forno.

Create le vostre palline, appiattitele e dategli la forma del comune biscotto e decorate con una forchetta. Disponeteli su tutta la superficie e mettete in forno a 175 gradi per circa 13 minuti, nel ripiano centrale. A questo punto lasciateli raffreddare e sentirete che delizia. Badate bene che un biscottino contiene circa 104 Kcal e che normalmente al mattino i dietisti consigliano 2 o 3 biscottini con il caffè, saprete dunque quanti mangiarne per ottenere la giusta carica per affrontare al meglio la mattinata. Naturalmente non dovrete mangiarne in abbondanza perché il burro di noccioline rimane sempre e comunque un contenuto super proteico, non va quindi consumato in eccesso. In caso di allergie, non vi preoccupate in quanto troverete moltissime alternative online.