Home » Dieta autunnale: così perdi 11 kg in 22 giorni senza troppe rinunce e privazioni | Ti sgonfi e non ti stressi

Dieta autunnale: così perdi 11 kg in 22 giorni senza troppe rinunce e privazioni | Ti sgonfi e non ti stressi

Dieta
Dieta (Corporate+) – iFood.it

Questa dieta autunnale è perfetta per perdere peso in poco tempo. Seguendola potrai infatti dimagrire in fretta, senza troppe rinunce. 

L’estate è giunta al termine ed è arrivato l’autunno, la stagione che porta via le calde giornate, lasciando un’aria di rinnovamento. Con il calare delle temperature arrivano anche i nuovi inizi e i buoni propositi da realizzare, come il dedicarsi con maggiore impegno al proprio lavoro, allo studio oppure l’iniziare ad allenarsi o a seguire una dieta.

L’autunno viene quindi visto come un piccolo capodanno, come un nuovo inizio. Anche per questa ragione è in questo momento dell’anno che solitamente la gente si iscrive in palestra oppure s’impegna a seguire un percorso dietetico.

È quindi un momento in cui ci si sente motivati a “rimettersi in carreggiata“, cercando di migliorare sé stessi e la propria vita. Tuttavia non è sempre facile: migliorarsi richiede impegno, soprattutto quando si tratta di prendersi cura del proprio corpo, e mantenere la costanza può essere una sfida.

Fortunatamente, non è sempre necessario fare dei sacrifici eccessivi per vedere dei risultati. Ci sono dei piani alimentari che, seguiti per un periodo relativamente breve, possono portare a dei cambiamenti sorprendenti. Seguendo per esempio questa dieta per solamente 22 giorni, è possibile ottenere dei grandi risultati, come per esempio la perdita di addirittura ben 11 kg. Tutto questo senza grandi rinunce.

La dieta dei 22 giorni, la cosiddetta “dieta dei vip”

Come riporta il sito de “Il Messaggero”, la dieta in questione è stata ideata dal nutrizionista Marco Borges. È un regime alimentare molto seguito, anche dalle celebrità, a tal punto che viene soprannominato “la dieta dei vip“.

Diversamente da una qualsiasi dieta, non consiste nel conteggio delle categorie, ma piuttosto nella divisione dei nutrienti. Prevede poi solamente tre pasti e un grande consumo di carboidrati, pari all’80% e una consumazione leggera dei grassi e delle proteine.

Verdura
Verdura (Canva) – iFood.it

Tre pasti, tanti carboidrati e pochi grassi e proteine

Come riporta “Il Messaggero”, la dieta dei 22 giorni prevede la consumazione di soli tre pasti. Una colazione abbondante, costituita da proteine e carboidrati, un pranzo a base di cereali e legumi, uno spuntino pomeridiano, che può essere a base di frutta o di una barretta proteica e infine una cena composta da un piatto unico composto da verdure e patate, e da un dolce a base di frutta.

Questo è in pratica ciò in cui consiste la dieta dei vip. Se applicata per 22 giorni, non solo perfette di perdere molto peso, ma aiuta a migliorare lo stile di vita delle persone, rendendolo decisamente più sano del consueto.