Biscotto gelato, pronto in 5 minuti e gustosissimo: non devi mangiarlo solo in estate | Perfetto anche in autunno
Ecco la ricetta per preparare questo sfizioso biscotto gelato, pronto in soli 5 minuti, non dovete mangiarlo soltanto in estate, ma va benissimo anche in autunno. Vi spieghiamo il perché.
Chi l’ha detto che il gelato va mangiato solo in estate? Ci sono molte persone che se lo concedono anche in autunno se non, tutto l’anno. Qui ovviamente dipende da persona a persona, in quanto non tutti riescono a mangiarlo quando fuori fa freddo.
Però molti ci riescono ed è per questo che nei supermercati, il banco dei gelati non si svuota mai totalmente, per permettere a tutti di fare il loro spuntino fresco se lo desiderano. Per mangiare il gelato artigianale invece il discorso è più complesso perché la maggior parte delle gelaterie chiudono nei mesi invernali.
Detto ciò, vi sveliamo perché la ricetta che vi stiamo per fornire, la gusterete con piacere anche in autunno. Ecco dunque come preparare in 5 minuti questo delizioso biscotto gelato. Non ve ne pentirete.
Ingredienti per preparare il biscotto gelato
Il biscotto gelato è uno di quei dolcetti che potrete concedervi spesso durante la settimana anche se siete a dieta, in quanto grazie alle sue poche calorie, potete farlo diventare una deliziosa merenda anche tutti i giorni, come riporta il suo creatore.
Iniziamo per gradi, ecco quali ingredienti dovrete acquistare per prepararne 5:
- 10 biscotti;
- 150 grammi di yogurt colato;
- 150 grammi di formaggio spalmabile;
- 1 cucchiaio miele;
- 1 cucchiaio cocco.
Visualizza questo post su Instagram
La preparazione
Oggi vogliamo quindi riportarvi una ricetta che quando Giuseppe Maiello l’ha postata sul suo profilo Instagram, giuseppe_healthy, ha sbancato di commenti positivi. Questo biscotto gelato è molto amato sia per la velocità della preparazione, sia per il semplice fatto che essendoci lo yogurt al suo interno e non il gelato, potrete gustarlo anche in autunno. Inoltre si concilia perfettamente con la vostra dieta grazie alle poche calorie.
Detto ciò, procuratevi una ciotola e mischiate tutti gli ingredienti, finché non otterrete un composto omogeneo. Farcite i vostri biscotti, se volete per renderli ancora più sfiziosi potete passare i bordi nella polvere di cocco e lasciateli riposare due ore in freezer, chiusi in un contenitore ermetico. Adesso non vi resta da fare che gustare il vostro sfizioso dolcetto in totale tranquillità, avendo un biscotto soltanto 225 Kcal come riporta il food blogger. Per avere tale apporto calorico però, o utilizzate i prodotti che vi indica lui stesso in bio oppure procuratevi alternative light, presenti nei vari supermercati.