Burrito di tonno proteico, pronto in 5 minuti e squisito: lo mangio tutti i giorni a pranzo e perdo kg su kg
Il burrito di tonno proteico è un’idea geniale per saziarti con poche calorie e tanto gusto. Pronto in 5 minuti, buono come l’originale. Ma più leggero.
Il burrito è una preparazione tipica della cucina chiamata tex-mex, e consiste in una tortilla ripiena con chili con carne, altro piatto tipico.
Ma non solo chili. Questo disco di farina di grano arrotolato può essere farcito ormai con diversi altri ingredienti, per venire incontro ai gusti di tutti.
Comunque lo prepari sarà un’idea diversa di cena, che sazia in maniera sfiziosa. E se devi mantenere la linea, questa ricetta è ciò che fa per te.
A suggerirla il bravo Giuseppe Healty, che propone un golosissimo burrito di tonno proteico facile e veloce. E con poche calorie. Scopriamo come si prepara.
Burrito di tonno: pronto in un attimo
Per preparare due burrito ti servono 2 piadine super sottili, 1 avocado, insalata mista, 1 pomodoro, 1 cetriolo, 1 cipolla rossa, 150 g di yogurt greco o in alternativa formaggio spalmabile, 2 lattine di tonno, succo di lime.
La preparazione è estremamente semplice, devi solo occuparti della farcitura, infatti. E in un attimo sarà pronto questo piatto sostanzioso ma leggero.
Visualizza questo post su Instagram
Una bontà colorata e saporita
Come prima cosa quindi lava il cetriolo, asciugalo, sbuccialo con un coltello o un pelapatate e poi riducilo a cubetti molto piccoli. Tieni da parte. Lava il pomodoro, asciugalo, taglialo prima a fette spesse circa un centimetro e poi a cubetti piccoli. Fai ora lo stesso con la cipolla: dopo averla pelata, affettala a rondelle e poi sminuzzala con il coltello in modo da tritarla in maniera grossolana. Ora versa tutto in una ciotola.
Lavora lo yogurt in modo da renderlo più fluido poi uniscilo agli altri ingredienti nella ciotola. Fai sgocciolare il tonno perfettamente, o utilizzane uno al naturale per tagliare ulteriormente le calorie, sminuzzalo con la forchetta e versalo assieme al resto. Infine, condisci con una spruzzata di succo di lime e mescola tutto. Lava l’avocado, aprilo ed elimina il nocciolo centrale, quindi estrai la polpa e schiacciala con una forchetta in un piatto. Disponi le piadine sul piano da lavoro e spalmale con la crema di avocado, disponi qualche foglia di insalata mista e farcisci con il ripieno preparato. Ripiega la piadina formando due piccole mezze lune, poi ruotala e arrotola sigillando e formando il classico burrito, come vedi nel video. Se preferisci puoi passarlo qualche minuto in padella per rendere la superficie più croccante e gustosa. Leggero, buono e sostanzioso, il burrito di tonno proteico è una sorpresa ripiena di bontà.