Barrette ai cereali fatte in casa, pronte in 5 minuti e croccantissime: più ne mangi più perdi peso
Ecco come preparare delle barrette ai cereali fatte in casa perfette come quelle viste in televisione, per uno spuntino poco calorico tutto da gustare. Oggi vi sveliamo la ricetta, ci impiegherete pochissimo.
La pubblicità è sempre stato un ottimo veicolo per poter promuovere i molteplici prodotti che vediamo spesso in televisione, online, sui giornali e così via. Più sono accattivanti e più quel determinato articolo ci attirerà come le api con il miele.
Per quanto riguarda la sezione alimentare, gli spot pubblicitari sono veramente una “tortura”, nel senso che spesso ci vorrebbe solo voglia di allungare la mano all’interno dello schermo e assaggiare tutto quello che vediamo, stile La fabbrica di cioccolato.
In merito alle barrette ai cereali poi c’è tutto un mondo da scoprire, in quanto in commercio ne troviamo tantissime, più dietetiche meno dietetiche. Per questo oggi vogliamo insegnarvi a prepararvele da soli, fatte in casa, in modo da renderle ancora più genuine e leggere.
Ingredienti per preparare 10-12 barrette ai cereali fatte in casa
Per preparare le barrette ai cereali fatte in casa, vi ci vorranno 5 ingredienti e ci impiegherete 5 minuti a realizzarle, visto che questo snack super croccante non necessita di cottura.
Servono:
- 200 grammi di riso o farro soffiato (a vostra discrezione);
- 120 grammi di gocce di cioccolato;
- 80 grammi di miele;
- 30 grammi di olio di cocco;
- 120 grammi di burro di arachidi.
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento
La ricetta che vi vogliamo proporre oggi è ideata da Giuseppe Maiello, il cui video ve lo alleghiamo qui in alto in modo da seguire il procedimento per preparare le barrette ai cereali fatte in casa, passo dopo passo. Per prima cosa non dovrete fare altro che sciogliere le gocce di cioccolato, insieme al miele, all’olio di cocco e al burro di arachidi. A questo punto unite il riso soffiato e amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo.
Adesso prendete una teglia, rivestitela di carta da forno e trasferite il composto, compattandolo bene. Lasciate riposare il tutto in frigo per 40 minuti, e avrete ottenuto uno snack tutto da gustare. La comodità di questa ricetta è quella che non necessita di cottura ed è sicuramente molto veloce, qualora aveste bisogno di un dolcetto improvvisato da offrire ai vostri ospiti. Inoltre, grazie alle poche calorie è l’ideale per potersi concedere un piccolo sfizio ogni tanto, per non rovinare tutti i progressi ottenuti con la dieta. Chi l’ha detto quindi che non si possa mantenere il proprio peso forma senza un po’ di gusto e di dolcezza?