Tortino alla banana, impiego un solo minuto per prepararlo: mi godo un dolce senza paura di ingrassare
Se siete a dieta e avete voglia di un dolce sfizioso, siamo qui oggi a parlarvi di questo superbo tortino alla banana che è quello che ci vuole per poter rimanere in forma con gusto. Ci vuole un minuto a realizzarlo.
Grazie alla frutta, chi è a dieta potrà creare dei dolci poco calorici che però gli faranno affrontare meglio il fatto di non poter mangiare spesso i dolci a livello industriale. Ne consumiamo talmente tanti che ormai ne siamo assuefatti e non è facile di colpo, toglierci tutto.
È vero è consentito uno sgarro a settimana, ma non più di questo e sicuramente non durante la prima fase di attacco della dieta, quella che sarà un po’ più rigida proprio per fare in modo che il nostro metabolismo pigro, metta il NOS e inizi a fare piroette, stile Vin Diesel in Fast and Furious.
Come dicevamo, per poter affrontare meglio queste fasi, la frutta viene in nostro soccorso, in quanto grazie al suo zucchero naturale possiamo sfruttarla a nostro favore per creare dei dolci sfiziosi e poco calorici. Il tortino alla banana di cui vi parleremo oggi fa proprio al caso vostro.
Ingredienti per preparare il tortino alla banana
Per preparare il tortino di banana avrete bisogno di questi ingredienti, aprendo una parentesi vi ricordiamo che qualora aveste quelle banana rimaste in dispensa che sono diventate super mature, in questo contesto sono l’ideale, evitando così inutili sprechi alimentari.
Detto ciò, ecco cosa dovete comprare per prepararne due:
- Mezza banana;
- 1 uovo;
- 60ml di latte;
- 65g di farina di avena;
- Mezzo cucchiaino di lievito per dolci;
- Sale q.b.;
- Gocce di cioccolato.
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento
Se avete voglia di una colazione o di una merenda che vi dia la carica, dovete necessariamente provare questo tortino alla banana creato da Giuseppe Maiello, il quale fornisce una gustosa alternativa al classico dessert super calorico. Detto ciò, ecco cosa dovrete fare, tranquilli perché è tutto molto semplice e vi ci vorrà un minuto. Procuratevi una cocotte e unite tutti gli ingredienti che vi abbiamo illustrato (tranne le gocce di cioccolato), e rimescolate tutto in modo da ottenere un composto omogeneo.
A questo punto aggiungete le gocce di cioccolato in superficie, per dargli quel tocco di dolcezza in più e cuocete o in friggitrice ad aria, 170 gradi per 18 minuti o in forno a 180 gradi per circa 25 minuti. Fate sempre la prova stuzzicadenti per verificare che sia perfettamente cotto. Una volta pronto, assaporate e iniziate bene la vostra giornata.