Frullato proteico, questo è lo spuntino migliore in assoluto: sazia ma non gonfia | Lo mangio tutti i giorni ormai
Il frullato proteico è un ottimo spuntino da consumare, perchè sazia senza gonfiare. È infatti perfetto per una merenda sana e gustosa.
Il frullato è una bevanda che può essere vista come un ottimo spezzafame, perchè riesce a saziare la pancia e ad allontanare la fame, soddisfacendo allo stesso il palato con i suoi sapori.
Oltre a essere saziante, il frullato è infatti anche qualcosa di molto gustoso. Tutti adorano questo composto a base di frutta e latte, anche i bambini, che non dicono mai di no a un suo bicchiere, soprattutto nei periodi caldi. In questo caso si rivela anche una bevanda dissetante e rinfrescante, oltre che saziante.
Tuttavia è bene fare attenzione a quando berlo, perchè per quanto possa essere gustoso e saziante, un frullato può essere dannoso per la salute. Berlo durante i pasti non è per esempio salutare, infatti sarebbe bene prenderlo solamente a merenda, in un momento della giornata in cui si è a stomaco vuoto.
Lo rimarca anche il sito “NutriDoc”, confermando che il momento migliore per poterlo prendere è quello della merenda. Separando il frullato dai pasti principali si possono infatti regolare al meglio degli ipotetici picchi di glicemia.
I frullati proteici, degli ottimi sostituti dei pasti
La maggior parte dei frullati prevede come ingredienti principali la frutta e il latte, ma ce ne sono alcuni che possono anche essere a base d’ingredienti proteici, che possono essere delle polveri oppure degli ingredienti freschi.
Come riporta il sito “My Personal Trainer”, questi particolari frullati sono dei sostituti dei pasti e possono essere bevuti a colazione oppure al momento dello spuntino. Il blog “Giuseppe Healty” li ritiene infatti un’ottima merenda, tanto proteica quanto energica.
Frullato proteico, cioccolato e biscotti, una merenda super proteica e super gustosa
Secondo quanto riporta il blog “Giuseppe Healty” in un post su Instagram, non c’è merenda più proteica e allo stesso tempo gustosa di un buon frullato proteico, soprattutto se accompagnato ad altri alimenti, come il cioccolato e i biscotti.
Nel suo post, ha infatti pubblicato la quantità ideale da consumare di frullato, cioccolato e biscotti, per avere una merenda proteica, da 344 kcal. Per consumare una merenda super proteica e super gustosa, bisognerebbe bere 300 ml di frullato proteico e accompagnarlo a 10 grammi di cioccolato e due biscotti. In questo modo si ottiene una merenda sana, che fornisce circa 33 grammi di proteine e allo stesso tempo buonissima.