Sushi fatto in casa, impiego 5 minuti per prepararlo e pago quattro soldi: altro che cene costosissime fuori
Se anche voi volete fare il sushi fatto in casa per mangiarlo tutte le volte che vorrete senza spendere necessariamente un capitale, ecco una ricetta facile e veloce da preparare ogni volta che volete.
“Facciamo serata All You Can Eat?”, è una delle frasi che chi ama il sushi si sente ripetere (o ha proposto lui) moltissime volte durante il mese, in quanto è impossibile non lasciarsi tentare dai vari rotolini presenti nei vari ristoranti giapponesi.
Non possiamo più farne a meno ed è bello integrare alla nostra già deliziosa cucina anche piatti di altri Stati, in quanto si potrebbero scoprire nuovi gusti che vi lasceranno piacevolmente sorpresi.
C’è da dire però che non sempre si ha voglia di uscire e andare al ristorante e altre volte semplicemente si è troppo “in bolletta” per poter sempre ordinare con i vari servizi di delivery, per questo oggi vogliamo spiegarvi come fare il sushi fatto in casa in una maniera molto più semplice di quello che potreste pensare.
Ingredienti per preparare il sushi fatto in casa
Premettiamo che la vera ricetta per preparare il sushi, seguendo i canoni giapponesi è sicuramente abbastanza complessa anche perché bisogna seguire la ricetta passo dopo passo in maniera precisa. Non tutti hanno voglia di cimentarsi in questa pratica, per quello oggi vogliamo parlarvi di una soluzione alternativa ma sempre gustosissima, per avere dei nigiri a “prova di bomba”.
Ecco cosa dovrete comprare:
- 100 grammi di salmone;
- 100 grammi di formaggio spalmabile;
- 100 grammi di riso;
- Mezzo avocado.
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento per preparare 10/12 nigiri tutti da gustare
Una volta acquistati questi ingredienti, sarete pronti a preparare il vostro sushi fatto in casa, secondo le direttive di Giuseppe Maiello, il quale vi fornirà un’idea alternativa al solito risottino in bianco. Una soluzione facile, veloce e soprattutto poco dispendiosa. Detto ciò, per prima cosa dovrete procurarvi un cartone di quelli che conservano le uova, rivestitelo poi con della pellicola trasparente e sarete pronti per creare i vostri nigiri.
Mettete quindi il salmone come primo strato, poi la fetta di avocado, una noce di formaggio spalmabile e una pallina di riso. A questo punto amalgamate bene e per renderlo ancora più gustoso potrete lasciarlo un po’ in frigo. Adesso non vi resta altro da fare che inserire il vostro sushi su un piattino e consumarlo con le salse che più vi piacciono o anche semplice senza nulla. Ricordatevi inoltre che con questo metodo potrete inserire le varie sostituzioni, qualora non vi dovesse per esempio piacere il salmone e così via. Allora, cosa ne pensate? Delizioso, vero?