Pancia gonfia dopo pranzo non ti temo: aggiungo questo a ogni pasto e torno in ufficio sgonfia e leggera
Il problema della pancia gonfia dopo i pasti è una cosa molto comune, ecco come fare a dirgli addio, basta aggiungere questo dopo ogni pasto e il gioco è fatto. Tornerete al lavoro più leggeri.
Il fenomeno della pancia gonfia dopo i pasti è un problema comune in molte donne ma non solo perché anche gli uomini possono soffrirne. Questo scenario avviene nel momento in cui, dopo i pasti, si avverte l’addome dilatato e gonfio.
Quando succede questo, vuol dire che quantità di gas maggiore del dovuto si sono formate all’interno dell’intestino e dello stomaco. Da li quella classica sensazione di gonfiore che ci fa apparire più tondi nella zona del basso ventre nel giro di poche ore.
Per questo siamo qui oggi a riportarvi un rimedio efficace per poter dire addio alla pancia gonfia dopo i pasti, in modo da tornare al lavoro dopo la pausa pranzo più leggeri e più sgonfi di prima. Ecco cosa fare.
Perché viene la pancia gonfia
Perché viene la pancia gonfia? Questa è una delle domande che si fanno spesso le persone, soprattutto dopo i pasti. Ecco perché oggi vogliamo rispondervi seguendo le direttive ufficiali pubblicate sul sito di Humanitas. Questo fenomeno avviene per svariati motivi, in quanto si passa dall’alimentazione errata, all’introduzione di zuccheri in abbondanza così come il consumo della frutta e di alcuni tipi di verdure alla fine dei pasti e anche per stress, abuso di fumo e alcol, il masticare troppo veloce, una scarsa idratazione, così come tutta una serie di farmaci (dagli antidepressivi agli antinfiammatori).
Anche particolari patologie hanno tra i sintomi il gonfiore all’addome e sono per esempio la celiachia, il colon irritabile e in rari casi anche l’occlusione intestinale. Per questo motivo, sarebbe utile rivolgersi sempre al medico curante in modo da escludere tutto quello che potrebbe necessitare un consulto più approfondito.
Il rimedio alla pancia gonfia
Nella maggior parte dei casi dunque, come avrete capito, il rimedio alla pancia gonfia lo potrete ottenere voi stessi, semplicemente cambiando abitudini, bevendo per esempio più acqua, fumando di meno, mangiando la frutta a merenda, lontano quindi dai pasti e così via.
Tra i vari rimedi naturali, ovviamente qualora non aveste bisogno di cure mediche, potrete provare alcuni integratori adibiti proprio a questo fenomeno. Per esempio quelli a base di papaya, zenzero o aloe vera sono i più indicati per vedere dei benefici già dopo i primi giorni di assunzione regolare.