Home » Meno 5 kg in 10 giorni: la dieta flash è semplice da seguire e non è restrittiva | Il gonfiore delle vacanze così sparisce in un lampo

Meno 5 kg in 10 giorni: la dieta flash è semplice da seguire e non è restrittiva | Il gonfiore delle vacanze così sparisce in un lampo

dieta flash
La dieta flash – Ifood.it (foto di Nadin Sh da Pexels)

Dieta flash per perdere fino a 5 chili in 10 giorni. Il regime ipocalorico che elimina le tossine e dona risultati visibili dopo appena 3 giorni.

Abbiamo messo tutti un po’ di peso nei mesi scorsi. È inevitabile in estate lasciarsi un po’ andare, quando non abbiamo più orari rigidi da rispettare per via del lavoro.

Una maggiore libertà che si riflette anche a tavola e nel nostro rapporto con il cibo. In ferie e con il caldo è più difficile controllare ciò che mangiamo. C’è voglia di leggerezza si, ma a livello mentale.

Così si rimanda tutto a settembre, al rientro alla solita routine. E settembre è arrivato, e ha portato con sé i soliti buoni propositi per ricominciare la dieta.

Quella che ti proponiamo è una dieta flash, che promette di farti perdere fino a 5 chili in 10 giorni. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Dieta flash: meno 5 chili in soli 10 giorni

Una dieta flash è studiata appositamente per durare un tempo molto limitato – in genere non si superano i 15 giorni – e donare effetti quasi immediati. Un regime ipocalorico e detox che aiuta ad eliminare le tossine e a dare una scossa al metabolismo. Essendo però generalmente alquanto restrittiva, si consiglia di non superare mai i giorni previsti per non incorrere in carenze alimentari.

La particolarità di questa dieta flash è che bisogna fotografare ciò che mangi in modo da mantenerti concentrata su ciò che stai facendo. Fallo solo per i 10 giorni previsti però, altrimenti rischia di diventare una pessima abitudine. Ma vediamo il menù.

foto cibo
Fotografare il cibo per tenerne traccia – Ifood.it (foto di cottonbro studio da Pexels)

Il menù

Proponiamo 3 tipi di menù dimostrativi, in modo da comprendere gli alimenti consentiti. Il primo menù prevede a colazione tè o caffè non zuccherati con 30 gr di pane integrale, uno spuntino con mezza mela, una manciata di lamponi e una tisana, e a pranzo 80 gr di pollo alla piastra con spinaci conditi con limone e un pizzico di sale. A merenda tre mandorle, una manciata di fragole e un infuso, e a cena minestrone senza amidacei e pesce al forno. Il secondo menù prevede a colazione tè o caffè non zuccherati con 50 gr di yogurt greco e fragole, uno spuntino con mezza pera e un cucchiaino di semi di zucca, e a pranzo 60 gr di farro condito con pomodorini, basilico e pesce spada grigliato. A merenda tre noci, una manciata di lamponi e una tisana e per cena frittata di due uova e spinaci lessati con insalata mista di pomodori, cetrioli e carote julienne.

Infine il terzo menù potrebbe essere colazione con tè o caffè non zuccherati e uno smoothie con kiwi, fragole e mela, spuntino 50 gr di yogurt greco con mezzo kiwi, pranzo con insalata di pollo con verdure miste. A merenda mezza mela, un cucchiaino di semi di girasole e una tisana e infine a cena pesce al cartoccio con carote al vapore. Ricordiamo che sono solo suggerimenti e che se vuoi perdere peso in maniera equilibrata devi rivolgerti ad un professionista.