Home » MasterChef sbugiardato, per partecipare non serve il talento: “Vengono scelti per…” | L’ex protagonista ha vuotato il sacco

MasterChef sbugiardato, per partecipare non serve il talento: “Vengono scelti per…” | L’ex protagonista ha vuotato il sacco

Ex di MasterChef a ruota libera - iFood (Fonte Ansa Foto)
Ex di MasterChef a ruota libera – iFood (Fonte Ansa Foto)

Un nuovo ex concorrente di MasterChef Italia ha deciso di vuotare il sacco, rivelando ciò che accade dietro le quinte del programma.

Partecipare a MasterChef Italia è un’occasione importantissima per chi spera di realizzare il sogno di lavorare nel mondo della cucina e del food and beverage.

Si tratta di un percorso che si svolge davanti alle telecamere, garantendo fin da subito una notevole visibilità. In questo contesto, i concorrenti possono anche contare sui consigli e le lezioni dei tre giudici, chef stellati di fama mondiale: Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

Durante le settimane della competizione, altri personaggi noti nel campo della ristorazione fanno il loro ingresso negli studi, portando con sé prove e sfide che i concorrenti devono affrontare. Tuttavia, dietro le quinte di MasterChef Italia c’è molto di più di quanto si possa immaginare, come ha rivelato un’ex concorrente in un’intervista rilasciata al portale Gambero Rosso.

Ex concorrente di MasterChef vuota il sacco: ecco cosa ha rivelato

MasterChef Italia ha offerto ai partecipanti l’opportunità di realizzare i propri progetti nel mondo della cucina, e molti ex concorrenti hanno aperto ristoranti di successo. Un esempio è Dalia Rivolta, che ha partecipato all’undicesima edizione del programma, piazzandosi al decimo posto.

Dalia Rivolta, laureata in Scienze Motorie e con un Master in Food & Beverage Company Management, ha vissuto 6 anni in Francia e 2 in Canada, dove nel 2015 ha lanciato il marchio NIVA Gelato nel cuore di Cannes. Dopo l’esperienza a MasterChef, Dalila è diventata una cuoca itinerante. Durante un’intervista a Gambero Rosso, ha parlato del suo percorso nello show e ha svelato alcuni retroscena.

Ex di MasterChef a ruota libera - iFood (Fonte foto Instagram @daliarivolta)
Ex di MasterChef a ruota libera – iFood (Fonte foto Instagram @daliarivolta)

“Vengono scelti per…”

Nell’intervista a Gambero Rosso, Dalia Rivolta ha avuto l’occasione di raccontare la sua carriera nel settore del food and beverage, che le ha portato numerosi successi. Ha anche confessato che tornerebbe subito a MasterChef All Star se ne avesse l’opportunità. Ma ciò che ha sorpreso di più è stata una rivelazione inaspettata riguardo la selezione dei concorrenti del programma.

Parlando di Masterchef Italia e della sua esperienza diretta davanti le telecamere del famoso programma, l’ex concorrente Dalia Rivolta ha dichiarato quanto segue lasciando tutti a bocca aperta: “È sbagliato pensare che quella sia una classifica degli chef, è un gioco che ha a che fare con la cucina. Vengono scelti 20 personaggi che funzionano per il pubblico. Sono loro a tenerlo su o a distruggerlo“.