Calamari gratinati, aggiungi questo ingrediente e diventano un piatto stellato: in 15 minuti crei una vera magia
In circa 15 minuti potrete creare un piatto di pesce delizioso, salutare e adatto a chi è a dieta. Ecco come preparare i calamari gratinati, i quali faranno la differenza con questo ingrediente.
Le ferie sono ufficialmente finite e anche i giorni di bonus come si concedono molti quando chiedono ancora qualche momento in più prima di entrare “nei ranghi”, sono giunti al termine. Adesso però, per chi ha sgarrato in queste vacanze è ora di rimettersi a dieta seguendo un regime alimentare equilibrato.
Soltanto così potrete tornare al vostro peso forma, iniziando già da ora un periodo di depurazione in attesa del Natale. Ebbene sì, non vorremmo farvi venire l’ansia ma mancano circa 3 mesi al grande giorno. In attesa di risiedervi nuovamente a tavola e mangiare come se “non ci fosse un domani”, dovete iniziare a creare uno schema che fa al caso vostro.
Chi l’ha detto che quando si è a dieta non si possa mangiare in maniera sana e anche gustosa? Questo piatto di calamari gratinati lo dimostrano, in quanto avrete creato in circa 15 minuti un capolavoro degno di uno chef stellato.
Gli ingredienti per preparare i calamari gratinati
Siamo sicuri che anche a chi non piace il pesce, la curiosità di assaggiarlo per non parlare del profumino che invaderà la stanza diventeranno una sorta di “chiodo fisso”.
Ecco cosa dovrete comprare per preparare i calamari gratinati:
- 500g calamari;
- 150g pomodorini;
- 50g olive;
- 80g Crusca di Avena;
- 30g parmigiano;
- Scorza di limone;
- q.b. aglio/prezzemolo;
- q.b. sale/pepe.
Visualizza questo post su Instagram
La preparazione
La preparazione per realizzare questo piatto da chef stellato è veramente molto semplice, in circa 15 minuti stupirete tutti i vostri commensali. Secondo le direttive del guru della cucina fit, Giuseppe Maiello, per preparare questi deliziosi calamari gratinati, non dovrete fare altro che inserire tutti gli ingredienti direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, adagiati ovviamente sopra l’apposita carta da forno.
In seguito, una volta ottenuto un composto omogeneo, inserendo l’ingrediente segreto, cioè la scorza di limone che ne accentuerà ancora di più il sapore, fate partire la vostra friggitrice a 180 gradi per 22 minuti. Una volta terminata la cottura, questi calamari saranno pronti per essere gustati accompagnati magari da un piatto di verdure per rendere la vostra dieta ancora più bilanciata. Vi riportiamo il video qualora voleste essere sicuri dei passaggi e soprattutto della sequenza di come inserire nella maniera corretta gli ingredienti nel cestello. Come avrete potuto intuire comunque, questa ricetta è veramente semplicissima e soprattutto alla portata di tutti. Fateci sapere cosa ne pensate.