Home » Torta salata light, la mangio quando voglio restare in forma senza rinunce: mi godo la vita e perdo peso

Torta salata light, la mangio quando voglio restare in forma senza rinunce: mi godo la vita e perdo peso

Torta salata light
Torta salata light (Fonte: Freepik) – iFood.it

Volete sapere come poter mangiare una torta salata light che vi sazia e vi aiuta anche a perdere peso? Eccovi svelata la ricetta per prepararla voi stessi a casa, non ne resterete delusi.

La torta salata è sempre stato uno di quei piatti che vengono chiamati “lo svuota frigo”, in quanto sono molti che in assenza di idee da cucinare e con il frigo pieno di avanzi che stanno per scadere, prende un rotolo di pasta sfoglia e mischia un po’ tutto quello che trova.

Sono molte le sperimentazioni portate avanti in queste anni e sembra proprio che nella torta salata ci si possa mettere quasi di tutto, ottenendo sempre un ottimo piatto da portare in tavola. Abbinato poi a della verdura, avrete realizzato un piatto completo.

Naturalmente ci sono moltissime versioni con calorie differenti, in base a cosa inserite al suo interno. Per questo oggi vogliamo svelarvi la ricetta per preparare direttamente a casa vostra, la torta salata light che vi aiuterà anche a rimanere in forma.

Gli ingredienti della torta salata light

Per preparare questa superlativa torta salata light avrete bisogno di questi ingredienti.

Servono:

  • 1 base per pizza;
  • 120 grammi di prosciutto cotto a scelta;
  • 120 grammi di formaggio a fette;
  • 3 patate medie;
  • parmigiano;
  • sale, pepe e olio q.b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

La preparazione

Come ci rivela Giuseppe Maiello dalla sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, per preparare questo piatto completo, bilanciato e poco calorico vi ci vorranno soltanto 30 minuti. Dunque, iniziate a pelare le patate, ridurle a cubetti e farle cuocere in forno a microonde con un filo d’acqua per 5 minuti alla massima potenza. Adesso che sono pronte, conditele e mettetele da parte fino al prossimo step.

Prendete la teglia, rivestitela con la carta da forno, mettete la vostra base per pizza e farcitela con prosciutto e formaggio e sopra terminate il tutto con le patate e una spolverata di parmigiano. Adesso non vi resta da fare che cucinare la vostra torta salata in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti e appena cotto, un boccone tira l’altro vi lascerà senza fiato. Questo piatto è l’ideale  per un pranzo, una cena o un aperitivo preparato da voi in casa che lascerà tutti quanti senza parole, in quanto nessuno potrà dirvi che questo è un “piatto triste”. Grazie anche alle poche calorie, questo pasto è un perfetto alleato per portare avanti la dieta. Prima di chiudere vi ricordiamo che troverete qui in alto il video con tutta la preparazione step by step.