Pancake salati di verdure, impiego solo 15 minuti per prepararli: mi stanno svoltando pranzi e cene
Ecco come preparare dei gustosissimi pancake salati di verdure, realizzabili soltanto in 15 minuti che vi aiuteranno a preparare pranzi e cene sfiziosi senza impazzire dietro ai fornelli.
I pancake sono uno di quei dolci sempre molto gettonati in quanto sono l’ideale per una colazione sfiziosa o una merenda allegra, sono facili da realizzare e piacciono quasi a tutti. Potete mangiarli semplici o con un velo di cioccolato spalmabile o marmellata.
Se utilizzate la ricetta originale non potete non metterci il classico sciroppo come vediamo nei film americani. Ci sono tante versioni per creare questo dolcetto strepitoso, quella più strong che ci dà sicuramente la carica se li mangiamo di mattina e quella più leggera.
Siamo sicuri che più o meno tutti quanti li avrete assaggiati ma quanti di voi hanno gustato la versione dei pancake salati di verdure? Non ci crederete mai eppure ci vorranno soltanto 15 minuti per realizzarli e avrete ottenuto un pasto da re.
Gli ingredienti per preparare i pancake salati di verdure
Come avrete intuito quindi, questa colazione tutta all’americana può essere preparata anche in versione salata. Per questo oggi vogliamo parlarvi dei pancake salati di verdure, in modo da farvi scoprire una ricetta alternativa da preparare quando vengono amici e parenti.
Per prepararli avrete bisogno di:
- 1 zucchina;
- 1 carota;
- 1 cucchiaio di olio evo;
- 200 grammi di farina di ceci;
- 250 ml di acqua;
- sale/pepe q.b.
Visualizza questo post su Instagram
Una ricetta facile e veloce
Giuseppe Maiello ha postato una ricetta che è diventata molto gettonata, stiamo parlando della sua versione dei pancake salati di verdure che si prepara in 15 minuti ma che vi salverà moltissimi pasti. Questa ricetta oltre a essere molto veloce è anche light, in quanto non presenta al suo interno né uova, né pangrattato o farina e anche molto economica. La preparazione è veramente molto semplice, in quanto dovrete pulire la zucchina e la carota e grattugiarle entrambe mediante grattugia a fori larghi, condendo poi il composto con sale e pepe.
Aggiungetegli l’olio, la farina di ceci e l’acqua e rimescolate finché non otterrete un panetto omogeneo, adesso sarete pronti per cucinarli in padella antiaderente tenendoli per 3 minuti da ogni lato. Questo piatto ha pochissime calorie e può essere consumato sia a colazione che come spuntino o merenda e inoltre potrete applicare tutte le varianti che vorrete in base ai vostri gusti in cucina. Siamo curiosi, dopo aver visto il video, in quanti di voi vorranno prepararli?