Acqua, se la bevi in questo momento della giornata ti fa perdere kg come se piovesse: provare per credere
Acqua, se vuoi perdere qualche kg bevila adesso. Il momento top della giornata per mantenerti maggiormente in forma.
Se parliamo di acqua dobbiamo necessariamente metterci in testa fin da subito che stiamo parlando di un elemento essenziale per la sopravvivenza nostra e del mondo che ci circonda. Possiamo dunque dire che essa sia il simbolo della vita stessa. Ed è per tali motivi che non dobbiamo mai sprecarla.
E non lo dobbiamo fare nemmeno per una forma di vivo rispetto nei confronti di quelle persone, bambini in primis, che vivono nel Terzo Mondo e ancora oggi ne hanno a disposizione poca, soprattutto pulita, per bere, cucinare e lavarsi. Inoltre se eccederemo con il suo utilizzo, soprattutto nelle nostre case, potremmo concretamente rischiare di dover pagare bollette assolutamente pazzesche.
Il che sarebbe di certo da scongiurare vista la crisi furibonda che vige tuttora nel nostro Paese, letteralmente afflitto da continui e incessanti rincari. Il punto è che sovente non ci rendiamo sul serio conto di come possiamo sprecarla, soprattutto quando azioniamo con eccessiva disinvoltura la lavatrice e la lavastoviglie.
In ogni caso l’acqua è fondamentale anche per la nostra alimentazione. Non possiamo non berla. Ogni giorno dobbiamo metterla in tavola e abituare i nostri figli, fin da piccini, a preferirla di gran lunga alle bibite gassate e zuccherine che non sono il massimo per la salute. E parliamo del dono più prezioso che abbiamo e che pertanto andrebbe maggiormente rispettato e tutelato.
Acqua, fondamentale per la nostra vita e per mantenerci in vita
E l’acqua in tale direzione ci può dare un grandissimo e tempestivo aiuto. Oltre a dissetarci, ci aiuta a digerire meglio e drenare di più, quindi a sgonfiarci, a combattere la temutissima ritenzione idrica che è la causa numero uno della super odiata cellulite, e di riflesso a mantenerci in forma.
Ed è per tutte queste motivazioni, tutte decisamente molto valide e interessanti, che gli esperti ci c0nsigliano di berne 2 litri al giorno in tutti i periodi dell’anno, dunque non solo in estate e quando fa molto caldo e pertanto avvertiamo maggiormente la sete. E poi pare che ci sia un momento della giornata particolarmente adatto alla sua bevuta.
Visualizza questo post su Instagram
Il momento top per berla
In sostanza dovremmo berne un po’, possibilmente un bicchiere, prima di ogni pasto nonché mentre stiamo pranzando e cenando, tra un boccone e l’altro. Ciò ci aiuterebbe a digerire e, anche, ad avvertire meno il senso di fame in eccesso. Ed è per tali motivi che quando ne percepiamo una nervosa o semplicemente siamo ansiosi dovremmo sorseggiarla.
Secondo la nutrizionista Giulia Biondo però non dobbiamo per forza di cose optare per quella liscia. In ogni caso evitiamo di berla troppo fredda per non andare incontro a nausee e malesseri di altro genere come fortissimi mal di testa . Dunque teniamo sempre a disposizione, anche per la sera, una bottiglia di acqua a temperatura ambiente.