Home » Torta invisibile light, ha solo 60 kcal: se sei a dieta è perfetta per dimagrire senza rinunciare al gusto

Torta invisibile light, ha solo 60 kcal: se sei a dieta è perfetta per dimagrire senza rinunciare al gusto

torta invisibile
Torta invisibile light – Ifood.it (foto di Karolina Kaboompics da Pexels)

Anche a dieta non rinunciare al dessert. La torta invisibile light è il dolce che fa per te, ogni porzione sono soltanto 60 calorie!

Se qualcuno ti chiede “vuoi una fetta di torta invisibile?” mentre parlate di dieta, sappi che non ti sta prendendo in giro.

La torta invisibile light è un dolce leggerissimo, appunto, sano e nutriente. Pochissimi ingredienti e non contiene né zucchero né burro.

Eppure è molto gustosa e invitante , e piacerà sicuramente a tutti coloro ai quali la proporrai. Perfetta per una colazione che non appesantisca e ti dia la giusta carica per affrontare la giornata. Ma altrettanto perfetta anche per accompagnare un tè del pomeriggio all’ora della merenda. O per addolcirti la bocca dopo cena.

Una ricetta semplice, veloce e anche economica, il che non guasta mai. Soltanto 3 ingredienti, soltanto 60 calorie a porzione. Andiamo a vedere come si fa.

Torta invisibile light: il dessert più leggero

Perché si chiama torta invisibile? Perché è una deliziosa variante della buonissima torta di mele, e in questo caso la frutta viene tagliata sottilissima, così da sparire quasi nell’impasto. A proporla è Giuseppe Healty sul suo seguitissimo canale Instagram da dove suggerisce continuamente ricette fit gustose e nutrienti per chi cerca di mantenere la linea o deve rimettersi in forma.

Per questa torta ti serviranno soltanto 3 mele, 2 uova e 200 g di yogurt greco 0%. In alternativa puoi sostituire quest’ultimo con la ricotta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come si prepara

Come prima cosa ava e asciuga le mele, sbucciale e poi con l’aiuto di una mandolina affettale in maniera molto sottile, irrorandole an mano con del succo di limone in modo che non anneriscano a contatto con l’aria. Sguscia le uova in una ciotola, unisci lo yogurt o la ricotta e mescola vigorosamente fino a creare una specie di pastella, liscia e densa. A questo punto aggiungi le fettine di mela e fai amalgamare mescolando delicatamente.

Fodera uno stampo con carta forno, versa il composto, distribuiscilo e cuoci in friggitrice ad aria a 165 gradi per 35-40 minuti.  Se non la possiedi puoi cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 45-50 minuti. Per dimezzare i tempi, puoi anche provare, come suggerisce Giuseppe, in microonde alla massima potenza per circa 8 minuti. Lasciala raffreddare e per un dare un tocco di dolcezza spennella la superficie con marmellata light di albicocche e spolverizza con zucchero a velo.