Cetriolo, mangialo ogni giorno per un mese e poi guardati allo specchio: il prima e dopo sarà impressionante
Voi lo sapete cosa vi succede se mangiate tutti i giorni per un mese un cetriolo? Fatevi una foto del prima e del dopo, confrontatele e resterete senza parole. Ecco di cosa parliamo.
Capita molto spesso che cerchiamo costosi integratori o creme miracolose quando in realtà la natura ci fornisce tutto quello di cui necessitiamo. A prescindere da tutti gli altri alimenti che come sappiamo contengono ognuno delle proprietà molto utili alla salvaguardia dell’organismo, ci sono due gruppi molto importanti.
Frutta e verdura, se guardate una qualunque tabella alimentare non solo non dovrebbero mai mancare dalle nostre tavole ma contengono vitamine che ci aiutano a stare meglio e spesso a risolvere problemi generali che ci colpiscono.
Tra i tanti, oggi vogliamo parlarvi del cetriolo la cui composizione vi aiuterà in una particolare circostanza. Se vi guarderete allo specchio dopo un mese di consumo fisso, troverete veramente un’enorme differenza.
I benefici del cetriolo
I cetrioli sono ortaggi facenti parte della famiglia dei Cucurbitaceae, sono una delle specie più coltivate da sempre e la sua origine è antichissima. In Italia è possibile trovare questa verdura di stagione da giugno a settembre ed è famosa per essere un’alleata durante la dieta. Infatti i cetrioli sono poveri di calorie e favoriscono molto velocemente in senso di sazietà che ci aiutano a superare i momenti di attacco dei primi giorni della dieta.
Inoltre aiutano a mantenere un buon funzionamento dell’intestino, a tenere sotto controllo i livelli di glicemia e colesterolemia e a cercare di ridurre la possibilità della formazione del cancro al colon. Come possiamo leggere dal sito dell’Humanitas, i cetrioli non andrebbero mangiati quando si stanno assumendo diuretici e anticoagulanti per evitare possibili interferenze. È comunque sempre consigliato parlare con un medico.
Visualizza questo post su Instagram
Un grosso aiuto per la salute
Tra i vari benefici che l’assunzione regolare del cetriolo porta al nostro organismo, vogliamo rivelarvene uno che forse in pochi sapevano. Come riportato da Giuseppe Maiello, l’assunzione regolare di questa verdura oltre a essere ricco d’acqua, aiuta a ridurre il gonfiore generalizzato dovuto alla stitichezza. Per questo molti suggeriscono di fare una prova, assumendo il cetriolo tutti i giorni per un mese.
Resterete stupefatti qualora metteste a confronto la foto del prima e quella del dopo. Detto ciò, come ricordato in precedenza, chiedete sempre consiglio al vostro medico prima di consumarlo e poi evitate la classica dieta del cetriolo, in quanto una dieta per essere efficace deve essere varia e completa.